Quotidiano | Categorie: Politica

L'assessore Alessia Bevilacqua è il primo vice sindaco donna di Arzignano

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 24 Febbraio 2011 alle 23:05 | 2 commenti

ArticleImage

Comune di Arzignano - Alessia Bevilacqua: "Con umanità, sacrificio ed amore guariremo Arzignano dall'odio e dalla negatività che l'avevano ammalata". In Giunta, come assessore all'Urbanistica ed Edilizia, entra il leghista doc Umberto Zanella
Dopo le dimissioni dalla carica di vicesindaco e di assessore all'Urbanistica e all'Edilizia prodotte ufficialmente nella giornata di ieri ( 23.02.) da parte di Massimo Signorin, il Sindaco Giorgio Gentilin ha provveduto a nominare sia il nuovo Vice sia il nuovo Assessore all'Urbanistica ed Edilizia.

Il nuovo Vicesindaco
All'unanimità la scelta è stata su Alessia Bevilacqua, giovane assessore ai Servizi Sociali con delega anche alla Famiglia e alle Pari Opportunità, esponente della Lega Nord nella Giunta Gentilin.
Originaria di Tezze di Arzignano e mamma da un anno, la trentacinquenne Alessia Bevilacqua è così il primo vicesindaco donna della città, dopo quelle che nelle precedenti amministrazioni erano state soltanto ipotesi. Dopo l'ottenimento del diploma di perito commerciale, ha lavorato presso diverse aziende locali, maturando altresì un impegno politico come consigliere comunale di minoranza dal 2004 al 2009 prima di diventare assessore con l'elezione di Gentilin a Sindaco.
Nel suo ruolo ha saputo dimostrare tutta la sua capacità di amministratore riuscendo già lo scorso anno a far si che gli stanziamenti per il settore sociale fossero in aumento rispetto agli esercizi delle amministrazioni precedenti, dando così impulso ad una serie di interventi capaci di incidere positivamente sul tavolo delle emergenze economiche (fondo anticrisi, adesione al patto sociale per il lavoro e il decollo della struttura di inclusione sociale "Alice Dalli Cani".).
Alessia BevilacquaAlessia Bevilacqua: " Ho accettato di buon grado e con autentico spirito di servizio questo impegno che mi consente di rappresentare anche come vicesindaco le istanze dei giovani e delle donne quale parte attiva e determinante della nostra comunità. Voglio dimostrare, a me stessa e alle molte donne, prese da tanti impegni, che essere donna e servire la comunità nelle istituzioni si può, anche se costa sacrifico. Ma credo che sarà una scommessa vincente.
La mia nomina credo sia anche un contributo alla coesione della squadra di Giunta, fatta da giovani e da sensibilità diverse che con entusiasmo intendono proseguire nel proprio mandato."

Il nuovo vice sindaco leghista aggiunge con determinazione e grinta:

"A chi vive di polemica ed odio, dimostreremo con concretezza, umanità e sacrificio, come la giunta Gentilin e la Lega Nord di Arzignano, oltre ad essere una squadra giovane, fresca e trasparente sarà una squadra capace di ridare nuova energia ed orgoglio alla nostra amata città. Questa volta, la rinascita di Arzignano risorgerà dalla sensibità e dall'amore tipico di noi donne."

Giorgio Gentilin: "Ritengo che il momento sia quanto mai opportuno nell'affidare un incarico così prestigioso ad un figura femminile dando concretezza anche in questo modo al significato profondo del prossimo 8 marzo che riconosce e celebra l'impegno delle donne nella nostra società. Sono convinto che la città ne saprà apprezzare le doti di amministratore capace".

Gentilin, Zanella e SignorinIl nuovo Assessore all'Urbanistica ed Edilizia Privata

Si tratta di Umberto Zanella, classe 1949, perito tecnico, attuale Presidente della Commissione " Viabilità - Traffico e Mobilità".

Stimato esponente della Lega Nord di Arzignano, già vice-segretario di partito nel periodo della recente e vincente campagna elettorale culminata con l'elezione di Gentilin a Sindaco. Molto conosciuto in città gode di ampia stima sia nell'ambito professionale sia negli ambienti leghisti cittadini.
La sua nomina avviene nel segno della continuità dell'azione politico-amministrativa che vede PdL e Lega Nord al governo cittadino secondo il patto elettorale che sta dando piena stabilità ed efficienza alla compagine di Giunta e alla maggioranza che la sostiene in Consiglio Comunale.
L'esordio del nuovo Assessore nel Consiglio del 24 febbraio costituisce un ulteriore elemento di interesse, visto che è atteso dal passaggio in Aula di alcuni provvedimenti importanti che riguardano il suo Assessorato e che sono destinati a confermare la volontà di un percorso chiaro e in stretta coerenza con gli impegni assunti e le programmazioni impostate sinora.

A Massimo Signorin che ha lasciato momentaneamente i propri incarichi, per impegno diretto del Sindaco in accordo con la Lega Nord, viene data quindi la possibilità di difendersi con serenità dalle accuse che gli vengono mosse con una precisa intesa:
"una volta dimostrata la propria estraneità ai fatti contestati e quindi affermata la propria innocenza, Signorin potrà rientrare a pieno titolo "in squadra" tornando a ricoprire i ruoli di vice sindaco e di assessore oggi temporaneamente lasciati."


Commenti

Antonella
Inviato Venerdi 25 Febbraio 2011 alle 08:32

Quando sento che una donna entra in politica con il partito di Lega Nord mi intristisco ancor di più...come si può essere donne e far parte di un partito tanto maschilista? in quanto a difendere i ladroni ci scometto che sarà brava e che torneranno alla loro poltrona...
Antonella
Inviato Venerdi 25 Febbraio 2011 alle 08:33

Quando sento che una donna entra in politica con il partito di Lega Nord mi intristisco ancor di più...come si può essere donne e far parte di un partito tanto maschilista? in quanto a difendere i ladroni ci scometto che sarà brava e che torneranno alla loro poltrona...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network