L'Asiago tenta il botto a Bolzano in gara 2 di semifinale scudetto. Sarà impresa?
Martedi 8 Marzo 2011 alle 00:57 | 0 commenti
di Andrea RizziÂ
Appena archiviata la vittoria (foto d'archivio Max Pattis) ottenuta dai Campioni d'Italia della Supermercati Migross Asiago per 4-1 in gara 1, con un Bolzano atterrato da un perentorio 3-0 nei primi dodici minuti, è già tempo di gara 2.
E' evidente che l'Asiago si presenterà al Palaonda di Bolzano con il fermo intento di ipotecare il match e così mettere un importante sigillo per la conquista del passaggio alla finale scudetto.
Non sono certo di questo avviso i biancorossi che intendono impattare la serie, per poi provare a ribaltarla in gara 3 in programma ad Asiago giovedì 10 marzo.
A guardare un po' di statistiche appare evidente il sostanziale equilibrio tra le due compagini: nella stagione corrente i vicentini hanno incontrato il Bolzano già sei volte con una situazione di perfetta parità di tre vittorie a testa. Tale dato però non spiega tutto, nascondendo che gli ultimi tre scontri diretti sono stati vinti nettamente dall'Asiago e che l'ultima vittoria degli altoatesini, peraltro sul ghiaccio di casa, risale addirittura al 30 novembre 2010.
Tutto farebbe dunque presagire per domani un Asiago corsaro, ma una semifinale scudetto non è la regular season e sognare può anche esser bello, ma la realtà fa comprendere che la serie nasconde ancora molte insidie per i vicentini, la prima delle quali sarà proprio al Palaonda. E francamente non c'è di che dubitarne!
Bolzano non può permettersi ulteriori passi falsi e dovrà ritrovare i giusti meccanismi di gioco per contrastare un Asiago che sembra aver trovato invece le giuste sincronie tra i reparti, con un'efficace capacità di adattarsi alle situazioni di gioco.
Il responso di domani potrà chiarire l'evolversi della semifinale scudetto: quale sarà il verdetto?
Palaonda di Bolzano, ore 20.30
Hc Interspar Bolzano - Supermercati Migross Asiago
Arbitri: Luca Cassol e Claudio Pianezze;
Giudice di linea 1: Fabrizio De Toni
Giudice di linea 2: Giulio Soia
Serie 1-0 per l'Asiago
G1: Supermercati Migross Asiago - Hc Interspar Bolzano 4:1 (3:0, 0:1, 1:0)
Probabili Formazioni:
Asiago:Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Benysek, Miglioranzi, Gorza, Rossi, Strazzabosco, Intranuovo, Busa, Tessari M., Tessari N., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Henrich A., Henrich M., Stevan, Vigilante.
Bolzano: Zaba, Hell, Egger, Ceresa, Suhonen, Lehtinen, Ruggeri, Busto, Zisser, Walcher, Fretter, Insam, Gordon, Bernard, Dorigatti, Souza, Mazzolini, Irmen.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.