Lettori in diretta | Quotidiano |

L'Asiago tenta il botto a Bolzano in gara 2 di semifinale scudetto. Sarà impresa?

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 8 Marzo 2011 alle 00:57 | 0 commenti

ArticleImage

di Andrea Rizzi 

Appena archiviata la vittoria (foto d'archivio Max Pattis) ottenuta dai Campioni d'Italia della Supermercati Migross Asiago per 4-1 in gara 1, con un Bolzano atterrato da un perentorio 3-0 nei primi dodici minuti, è già tempo di gara 2.
E' evidente che l'Asiago si presenterà al Palaonda di Bolzano con il fermo intento di ipotecare il match e così mettere un importante sigillo per la conquista del passaggio alla finale scudetto.

Non sono certo di questo avviso i biancorossi che intendono impattare la serie, per poi provare a ribaltarla in gara 3 in programma ad Asiago giovedì 10 marzo.

A guardare un po' di statistiche appare evidente il sostanziale equilibrio tra le due compagini: nella stagione corrente i vicentini hanno incontrato il Bolzano già sei volte con una situazione di perfetta parità di tre vittorie a testa. Tale dato però non spiega tutto, nascondendo che gli ultimi tre scontri diretti sono stati vinti nettamente dall'Asiago e che l'ultima vittoria degli altoatesini, peraltro sul ghiaccio di casa, risale addirittura al 30 novembre 2010.
Tutto farebbe dunque presagire per domani un Asiago corsaro, ma una semifinale scudetto non è la regular season e sognare può anche esser bello, ma la realtà fa comprendere che la serie nasconde ancora molte insidie per i vicentini, la prima delle quali sarà proprio al Palaonda. E francamente non c'è di che dubitarne!

Bolzano non può permettersi ulteriori passi falsi e dovrà ritrovare i giusti meccanismi di gioco per contrastare un Asiago che sembra aver trovato invece le giuste sincronie tra i reparti, con un'efficace capacità di adattarsi alle situazioni di gioco.
Il responso di domani potrà chiarire l'evolversi della semifinale scudetto: quale sarà il verdetto?

Palaonda di Bolzano, ore 20.30
Hc Interspar Bolzano - Supermercati Migross Asiago
Arbitri: Luca Cassol e Claudio Pianezze;
Giudice di linea 1: Fabrizio De Toni
Giudice di linea 2: Giulio Soia

Serie 1-0 per l'Asiago
G1: Supermercati Migross Asiago - Hc Interspar Bolzano 4:1 (3:0, 0:1, 1:0)

Probabili Formazioni:
Asiago
:Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Benysek, Miglioranzi, Gorza, Rossi, Strazzabosco, Intranuovo, Busa, Tessari M., Tessari N., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Henrich A., Henrich M., Stevan, Vigilante.
Bolzano: Zaba, Hell, Egger, Ceresa, Suhonen, Lehtinen, Ruggeri, Busto, Zisser, Walcher, Fretter, Insam, Gordon, Bernard, Dorigatti, Souza, Mazzolini, Irmen.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network