Quotidiano | Categorie: Politica

Lanzarin, Lega Nord: con la vittoria di Maroni il Nord ha una sola voce

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Febbraio 2013 alle 17:42 | 1 commenti

ArticleImage

Manuela Lanzarin, Lega Nord - Il Segretario federale Roberto Maroni è stato eletto ieri come nuovo Governatore della Lombardia. Questo il commento di Manuela Lanzarin all'importante risultato conseguito dalla Lega Nord. «Dopo le Politiche, i problemi interni alla Lega soprattutto quelli in Veneto, riempiono gli spazi sui vari media.

 Tutti si affrettano a dire la loro. Condivido anch'io che per la Lega, come per ogni altro partito che si è sfidato alle elezioni, è necessario ora riunirsi per studiare e decidere la migliore strada da intraprendere, senza procedere a testa bassa. Non possiamo buttare al vento anni di buona amministrazione, in cui la Lega si è distinta nel buon governo locale. Questo nessuno può togliercelo e dobbiamo farlo comprendere meglio ai cittadini visto che è prossima la tornata elettorale delle amministrative in molti comuni. La dimostrazione che il voto di domenica è in parte di protesta ed è diverso dalla fiducia che c'è ancora per la Lega, è l'elezione di Maroni a Governatore della Lombardia. Un grande risultato per noi con il primo obiettivo che ci eravamo prefissati ora raggiunto.

Mentre a Roma si inizia già polemizzare su equilibri quando mai inverosimili, il Nord è adesso più compatto ed ha una sola voce. Quella di una macroregione che è e rimane la locomotiva economica del Paese con il Pil che supera paesi come l'Austria, la Svizzera o la Svezia. La Lega è più forte anche se ha qualche poltrona in meno a Roma ma ripeto, pur in un risultato elettorale che non ci premia, Roma è costretta ora ad ascoltarci prima di prendere molte decisioni.»

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Manuela Lanzarin, Roberto MAroni

Commenti

enzo -vi
Inviato Mercoledi 27 Febbraio 2013 alle 23:12

"Maroni presidente" era l'obiettivo di tutto il centro destra. Dopo gli atteggiamenti ostili nei confronti del PDL da parte di Tosi e della Busetti,in piena campagna elettorale -che certo non hanno fatto guadagnare consensi- non crede On. Lanzarin che un ringraziamento per la vittoria in Lombardia, si debba anche a "ZIO" Silvio Berlusconi? -enzo corani
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network