Lanzarin incontra organizzazioni che operano nel settore disabilità di 12 paesi europei
Mercoledi 20 Aprile 2016 alle 18:48 | 0 commenti
Regione Veneto
Gli operatori del sociale come gli studenti Erasmus, protagonisti di una rete di scambi internazionali e di progetti di mobilità : ne hanno parlato oggi, a Venezia, i partecipanti al seminario di contatto tra 15 organizzazioni che operano nel settore disabilità di 12 paesi europei, organizzato da Irecoop, incontrando l’assessore al sociale della Regione Veneto, Manuela Lanzarin, coordinatrice della rete europea per il sociale (Ensa).
“Il seminario organizzato da Irecoop in questi giorni a Dolo – sottolinea l’assessore – rappresenta una importante opportunità di conoscenza e di scambio per operatori e organismi di Svezia, Portogallo, Spagna, Francia, Grecia, Polonia, Olanda, Lettonia, Belgio, Bulgaria e Croazia che operano nel sociale, in particolare nell’assistenza e promozione delle persone con disabilità .
La Regione Veneto guarda con favore e sostiene progetti di mobilità , nel quadro del programma Erasmus+, perchè lo scambio di metodi ed esperienze produce innovazione, migliorando le competenze e promuovendo nuove iniziative. Grazie al ruolo della Regione Veneto nella reta Ensa, sono sicura che potremo replicare e implementare queste esperienza, realizzando una vera e propria rete di interscambi tra servizi e organizzazioni socialiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.