Quotidiano | Categorie: Politica

Lanzarin in visita al MACEF con Maroni

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Gennaio 2013 alle 16:24 | 0 commenti

ArticleImage

Manuela Lanzarin, deputata Lega Nord  -  L’on. Manuela Lanzarin è quest’oggi al MACEF, il salone internazionale della casa, di scena alla fiera di Rho a Milano. La manifestazione, a carattere semestrale che ha aperto i battenti nella giornata di ieri, è uno dei più importanti eventi nel programma fieristico milanese, da sempre richiamo di molti operatori esteri sia per il settore dell’arredamento che per l’oggettistica, capace nel 2012 di registrare 81 mila presenze.

La visita è dedicata all’incontro con i vari espositori del comprensorio bassanese in particolare quelli del distretto della ceramica. L’on. Manuela Lanzarin si è spesa nell’attività parlamentare a supporto del settore della ceramica ma anche di porcella e vetro artistico. Va infatti ricordata la risoluzione in commissione Attività Produttive della Camera che ha impegnato il Governo ad attivare una serie di iniziative a sostegno e rilancio di questo comparto che, nel Veneto, interessa 681 aziende di cui 366 dedicate alla lavorazione della ceramica.

«Ho voluto testimoniare ancora una volta – spiega l’on. Manuela Lanzarin – tutta la vicinanza ai nostri imprenditori che ogni giorno con grande tenacia, affrontando le difficoltà del momento, aprono ‘bottega’.

Per la ceramica, spiragli di ripresa ci sono in particolare sul fronte estero con spinta che arriva dai paesi dell’Est, ma è necessario soprattutto ora supportare le nostre aziende con azioni di detassazione perché, con questo carico fiscale, il nostro Paese non è concorrenziale rispetto gli altri competitor. Monti invece pare sordo e cieco ed introduce nuove tasse come la Tares e l’Imu che colpiscono in modo indiscriminato tutti i nostri imprenditori.»

Nel corso della mattinata, il segretario della Lega Nord e candidato a Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni presente al Macef, ha fatto visita con l’on. Lanzarin alle aziende ceramiche della Collettiva Villa Veneta. Un’occasione per raccogliere il malcontento e spiegare agli imprenditori l’azione politica della Lega Nord che ha per obiettivo quello della Macro-Regione ma soprattutto trattenere il 75% della tasse al Nord.

«Siamo arrivati al punto – continua l’on. Lanzarin – che le aziende venete sono invitate ad investire non solo in Carinzia, di cui tanto si è parlato nelle scorse settimane, ma in Alto Adige, provincia autonoma che tiene buona parte di quello che versa. Bolzano offre ai nostri imprenditori contributi per l’affitto di capannoni e l’azzeramento dell’Irap. Questa è l’ennesima dimostrazione che lo stato delle cose non regge più, soprattutto in questo particolare momento in cui va alimentata la ripresa con la Lega Nord che rappresenta l’unica forza che ha a cuore il Nord e le sue imprese.»

Leggi tutti gli articoli su: Manuela Lanzarin, Roberto MAroni, Milano, Camera, macef, Rho

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network