Quotidiano | Categorie: Banche

L'Antimafia reggina in cerca di carte alla BpVi meneghina

Di Pietro Cotròn Giovedi 27 Giugno 2013 alle 20:00 | 0 commenti

ArticleImage

Uomini della procura antimafia di Reggio Calabria, nell'ambito di una complessa inchiesta incentrata sul riciclaggio di danaro avrebbero cercato documenti nelle filiali milanesi di quattro istituti di credito tra i quali la Popolare di Vicenza. Questo è il tenore della notizia riportata oggi pomeriggio su LaSberla.net.

Il blog in realtà rilancia un servizio che era apparso il giorno 25 giugno sul portale della edizione locale milanese del Corsera il quale aveva titolato il servizio pubblicato a mezzodì in questo modo: «Indagine contro il riciclaggio dei clan, perquisizioni anche in sei banche di Milano... L'operazione è condotta della Direzione antimafia di Reggio Calabria». Per vero il blog vicentino usa la notizia come spunto di riflessione sulla norme bancarie attualmente in vigore: «Ora indipendentemente dai nomi degli istituiti di credito citati nel servizio... che possono tranquillamente essere estranei all'inchiesta, rimane un fatto. Le mafie, in ragione della grande capacità di muovere flussi ingenti di denaro, finiscono spesso, di riffa o di di raffa, con l'intersecare le loro storie con quelle del mondo bancario. Sono maturi i tempi per una riforma delle leggi in materia?»

Leggi tutti gli articoli su: Mafia, Banca Popolare di Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network