Quotidiano |

L'agroalimentare vicentino al Summer Fancy Food di New York

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Luglio 2013 alle 12:29 | 0 commenti

ArticleImage

Made in Vicenza - Ha partecipato anche l’agroalimentare vicentino alla 59^ edizione del Summer Fancy Food, la più grande fiera del settore food&beverage degli Stati Uniti e tra le più importanti al mondo, svoltasi dal 30 giungo al 2 luglio a New York. Made in Vicenza, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza, ha infatti promosso e coordinato, in collaborazione con le associazioni di categoria vicentine, una collettiva di aziende beriche del comparto agroalimentare, presenziando alla fiera con un proprio stand.

L’iniziativa promossa da Made in Vicenza ha costituito un’occasione unica per far conoscere, in una vetrina prestigiosa e in un mercato ricco di opportunità, le eccellenze agroalimentari della provincia berica, offrendo alle aziende l’occasione di sviluppare contatti con gli operatori del settore e di rafforzare le esportazioni oltre oceano.

Il Summer Fancy Food, a frequenza annuale, è l’appuntamento d’obbligo per l’industria agroalimentare internazionale. Anche quest’anno hanno partecipato oltre 2.400 espositori provenienti da circa 80 Paesi e sono stati esposi più di 180 mila prodotti, in uno spazio espositivo di 350 mila metri quadrati. Sono giunti oltre 20 mila visitatori, rappresentati da amanti dei prodotti, operatori e professionisti americani e internazionali del settore agroalimentare, della distribuzione e della ristorazione. Il programma ha incluso anche numerosi seminari formativi sulle ultime tendenze e le nuove idee di business nel settore agroalimentare.

L’importanza della fiera si colloca nel contesto di un mercato statunitense dei prodotti agroalimentari d’esportazione in crescita. Nel 1° semestre del 2012 è aumentato del 4,9%, mentre le esportazioni italiane verso gli USA sono aumentate dell’1,68% passando da 1.727 a 1.756 milioni di US $.

Con la partecipazione al Summer Fancy Food, Made in Vicenza conferma il proprio impegno per la promozione all’estero delle eccellenze enogastronomiche della provincia vicentina. Nei prossimi mesi l’Azienda Speciale della Camera di Commercio organizzerà la partecipazione ad altre importanti manifestazioni del settore agroalimentare in varie parti del mondo: la Fiera World Food a Mosca (16 – 19 settembre), la Fiera Agroalimentare Anuga a Colonia (5 – 9  ottobre) e il Food & Hospitality China a Shanghai (13 – 15 novembre).

Per maggiori informazioni sull’attività di Made in Vicenza: www.madeinvicenza.it

Leggi tutti gli articoli su: Made in Vicenza, New York

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network