L'agricoltura veneta si rinnova, nasce l'Agenzia veneta per l'innovazione nel settore primario
Lunedi 2 Gennaio 2017 alle 15:52 | 0 commenti
L'anno nuovo ha portato la nascita dell'Agenzia veneta per l'innovazione nel settore primario grazie all'approvazione della legge n.37 del 28 novembre 2014, entrata ufficialmente in vigore da ieri primo gennaio 2017. Il nuovo ente si occuperà di attività di supporto alla Giunta Regionale nell'ambito delle politiche agricole, agroalimentari, forestali e della pesca nonchè dello sviluppo di nuove tecnologie collegate ai settori.
Compito della nuova Agenzia, inoltre,è la salvaguardia delle diverse realtà produttive del territorio regionale e la tuteladelle biodiversità vegetali e animali autoctone di interesse agrario, naturalistico e ittico nonché gestione del demanio forestale regionale. Al comando è stato designato Alberto Negro, che prenderà il posto come direttore della nuova Agenzia. "Siamo una delle migliori realtà di sviluppo agricolo in Italia e non solo", ha commentato in proposito Negro, "una eccellenza che il Veneto e il primario regionale certamente non perderanno, ma ancor di più crescerà per lo sviluppo di un settore sempre più importante per l'economia e la crescita del Veneto e dei veneti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.