La Voce dei Berici fa 70 anni, Mons. Pizziol: era ed è voce di "verità". Il direttore Paoletto: informare con riflessione
Mercoledi 30 Settembre 2015 alle 00:28 | 0 commenti
Oggi presso la sede de La Voce dei Berici il direttore Lauro Paoletto, il suo editore, il vescovo di Vicenza Mons. Beniamino Pizziol, e Tommaso Carrieri del progetto "Non dalla Guerra†sui profughi siriani hanno presentato le iniziative con cui verranno festeggiati venerdì 2 ottobre al Palazzo delle Opere Sociali i primi 70 anni del settimanale cattolico di Vicenza, nato nel 1945 come La Verità per poi dopo due anni prendere il nome attuale.
Dopo alcuni dettagli dei festeggiamenti e altre riflessioni, VicenzaPiu.Tv pubblica qui due nostre interviste: la prima, al solito profonda e articolata, di Mons. Pizziol, che spazia dal ruolo dell'informazione diocesana fino all'accoglienza dei profughi, la seconda al direttore attuale Lauro Paoletto, che dà conto degli sforzi e dell'impegno per informare dopo le opportune riflessioni sugli avvenimenti raccontati tenendo conto dellla linea della Chiesa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.