Quotidiano | Categorie: Fatti

La Vicenza cristiana e romana in onda su Rai1

Di Comunicati Stampa Lunedi 16 Luglio 2018 alle 14:36 | 0 commenti

ArticleImage

Sabato 21 luglio alle 16.25 la città e la diocesi di Vicenza - che ha mandato questo comunicato - saranno protagoniste nel programma di Rai Uno “A sua Immagine”. Oltre al patrimonio palladiano, per cui la nostra città è conosciuta in tutto il mondo, Lorena Bianchetti – conduttrice del programma – ci farà conoscere il patrimonio artistico della tradizione cristiana, i numerosi Musei, la Vicenza romana e quella gotica.

 In particolare le telecamere di Rai Uno metteranno in luce in tutta la loro bellezza la Cattedrale, il Tempio di Santa Corona, i tesori del Museo Diocesano e scenderanno negli scavi della Vicenza romana, con la visita al criptoportico di piazza Duomo e all’area archeologica sotto la Cattedrale. Il giornalista Paolo Balduzzi racconterà inoltre l’originalissimo festival di Vicenza: quello biblico! Verrà infine presentata la riscoperta della “Romea strata” a cura dell’Ufficio diocesano pellegrinaggi. 

Dopo la visita a Vicenza palladiana e cristiana, come ogni sabato, alle 16.45 il programma continuerà con lo spazio "Le ragioni della speranza". Da questo sabato, per 11 puntate, riparte don Davide Banzato (giovane sacerdote di origini venete, Assistente di Nuovi Orizzonti) che commenterà il Vangelo in una delle periferie del mondo, dove i bambini sopportano grandi sofferenze: lo Stato del Cearà nel Nord-Est del Brasile. In questo viaggio nelle missioni, don Davide, avrà un compagno d’eccezione: Filippo Neviani, in arte Nek.

Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Raiuno, domenica 22 luglio dalle sei alle sei e trenta del mattino. 

Leggi tutti gli articoli su: Diocesi di Vicenza, Rai uno

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network