Quotidiano |

Miss Ciclismo: sesta la nostra Alessia Schiavo, per Cunego e Nibali vince Nancy Bernacchia

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 11 Dicembre 2011 alle 16:50 | 0 commenti

ArticleImage

Miss Ciclismo - A vincere il titolo di Miss Ciclismo 2011 è la marchigiana Nancy Bernacchia, ma è di ottimo auspicio il sesto posto assoluto per Alessia Schiavo, la ragazza copertina di VicenzaPiù n. 221 nata a Sarcedo (nella foto accanto, qui la sua photo gallery).La giovane ci aveva dichiarato nella sua intervista: ""Al giorno d'oggi la fiducia che io, ma penso anche gran parte dei miei coetanei, riponiamo nel trovare un lavoro stabile in questo Paese è molto limitata. Sarei pronta a lasciare la mia città per realizzare i miei sogni, ma anche per ripagare i miei genitori dei loro numerosi sforzi".Tornando all'elezione-festa la giuria, presieduta da Damiano Cunego e Vincenzo Nibali, ha scelto, quindi, Nancy che dice:" Le passeggiate in bicicletta mi rilassano e mantengono in forma" (qui la photo gallery).

Nancy Bernacchia, Miss Ciclismo 2011La giuria, presieduta da due campioni di primo piano quali Vincenzo Nibali e Damiano Cunego, ha eletto la diciannovenne anconetana quale Miss Ciclismo 2011. Questo concorso, riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico, vede nel proprio albo d'oro, tra le altre, Elena Morali, protagonista di alcuni programmi "Mediaset", e Beatrice Giordano, fresca dell'esperienza di "Donna Avventura Experience".
La diciannovenne marchigiana ha ottenuto 841 voti, precedendo di soli tre punti la trentenne di Suno (NO) Maria Modena. Terzo posto per la bergamasca di Stezzano Sara Andjelkovic, mentre ai piedi del podio la sedicenne valdostana Maggie Dodaro e la brasiliana di Villanuova sul Clisi, Marseille Macedo. Determinante ai fini del successo il bonus di 24 punti che Nancy Bernacchia ha ottenuto risultando la più votata su www.missciclismo.it.
Nata a Jesi (AN) il 7 giugno del 1992, Nancy vive insieme ai genitori a Moie di Maiolati Spontini, in provincia di Ancona. Alta 1,76 occhi marroni e capelli castani, è una studentessa di veterinaria e, una volta laureata, vorrebbe prendersi cura degli animali, ma sogna anche di affermarsi nel campo dello spettacolo come cantante o ballerina. Nel 2009, Nancy ha raggiunto le prefinali nazionali di Miss Italia calcando così il palcoscenico di Salsomaggiore.
Cunego, Miss 2010, NibaliNancy, vincendo la fase web del concorso ideato sette anni fa da Matteo Romano, si è aggiudicata dapprima il lasciapassare per la prefinale di Borgosesia (VC) e successivamente l'accesso alla finalissima di Erbusco. Per lei, a Borgosesia, un piccolo brivido, infatti non ha vinto il proprio gruppo ed è stata ammessa alla finale grazie ai quattro posti di ripescaggio. Nel periodo precedente alla finale, grazie all'affetto dei numerosi fans, è riuscita a risultare tra le finaliste la più votata sul web, ottenendo così un piccolo bonus che le ha consentito di conquistare il titolo.
L'evento, come da tradizione inserito nel party A&J e Virtual Image, è stato condotto da Stefano Bertolotti e Tiziana Musarra, la serata è stata allietata, oltre che dalle miss, anche dalle esibizioni della scuola Estell Burlesque e dalla giovane cantante bresciana Maya. Le uscite sottoposte al voto della giuria sono state tre, rispettivamente in abito griffato Mangano, in tenuta ciclistica Castelli e in intimo Ever.
Le finaliste di Miss Ciclismo 2011, l'ultima a dx è Alessia SchiavoIn giuria, tanti campioni delle due ruote quali i presidenti di giuria Vincenzo Nibali e Damiano Cunego, gli ex Gilberto Simoni e Andrea Noè, le nuove leve del ciclismo mondiale quali, ad esempio Sacha Modolo, Diego Ulissi, Francesco Gavazzi, e Dario Cataldo, oltre agli esperti Marzio Bruseghin, Alessandro Bertolini, Paolo Tiralongo. Tra i giurati anche il giornalista Alessandro Brambilla, conosciutissimo in ambito ciclistico e storico inviato a Miss Italia.
Una soddisfattissima e commossa Nancy Bernacchia ha dichiarato:" Sono soddisfattissima, ci tenevo particolarmente a Miss Ciclismo perché adoro andare in bici, abito in campagna e le passeggiate in bicicletta mi rilassano molto e mi mantengono in forma"
Particolarmente soddisfatto anche il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano:" Anno dopo anno Miss Ciclismo cresce sempre di più e quest'anno non possiamo proprio non essere soddisfatti. Il livello delle ragazze è sempre più alto e con esso anche la qualità del concorso. Di anno in anno cerchiamo di andare sempre più a migliorare questo concorso, nato quasi per gioco, e che ora è diventato un punto di riferimento nel mondo del ciclismo. Non potrei non ringraziare tutto lo staff - ha proseguito Matteo Romano - che per tutto l'anno si è adoperato per riuscire, dapprima nelle selezioni territoriali, poi in prefinale e finale, a portare sempre più in alto il nostro concorso".
Concorde anche Alex Carera, vice presidente di Miss Ciclismo e titolare di A & J:"Dal 2008 ospitiamo la finale di Miss Ciclismo nel party A&J alla presenza di tutti i nostri atleti. Dopo i primi anni quasi pionieristici di questo concorso, nato quasi per gioco, possiamo dire di aver raggiunto buoni livelli, l'obiettivo per il futuro, sia per Miss Ciclismo sia per A&J, dovrà essere quello di continuare a lavorare con il massimo impegno per continuare a crescere e raggiungere sempre nuovi traguardi"
L'appuntamento è dunque fissato per il 2012 quando nei primi mesi dell'anno partirà la fase web, che vanta già una cinquantina di iscritte, mentre con i mesi più caldi inizieranno anche le selezioni territoriali nelle varie località italiane.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network