La vicenda amianto alla Marzotto di Valdagno: si muovono i sindacati Cgil, Cisl e Uil
Giovedi 20 Settembre 2012 alle 20:16 | 0 commenti
Femca Cisl, Filctem Cgil, Uilta Uil Valdagno - Si è svolto ieri 19 settembre l'incontro chiesto dalle organizzazioni sindacali Femca Cisl - Filctem Cgil - Uilta Uil Territoriali, unitamente alla RSU, con la Direzione Aziendale e il Responsabile servizio prevenzione e protezione (RSPP), in riferimento alla nota vicenda della presenza di amianto negli stabilimenti e macchinari presenti alla Marzotto di Valdagno.
Scopo dell'incontro era verificare lo stato di sicurezza e salubrità degli ambienti di lavoro e chiedere immediati interventi per garantire la salute delle lavoratrici e dei lavoratori .
Relativamente a quanto accaduto in passato, non possiamo che ribadire piena fiducia nell'operato della Magistratura affinché arrivi al più presto al corretto accertamento dei fatti e di eventuali responsabilità nella mancata prevenzione che avrebbe causato tragici e nefasti effetti sulle persone.
E' inoltre evidente che l'attenzione al tema dell'amianto e della sua bonifica va posta in generale e in tutti i luoghi di lavoro, proprio per la diffusione che ha avuto in passato l'utilizzo di questo materiale.
Le scriventi OOSS Territoriali ribadiscono il loro massimo impegno per evitare il perpetuarsi di situazioni pericolose per i lavoratori e le lavoratrice.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.