La versione di Elena, il silenzio di Laura, l'interrogazione di Sergio
Sabato 29 Settembre 2012 alle 10:33 | 0 commenti
Ecco il lancio del servizio di copertina di BassanoPiù n. 3 da oggi in edicola con VicenzaPiù n. 241 e sfogliabile comodamente dagli abbonati . Â
Donazzan, assessore veneto all'istruzione, respinge al mittente le accuse di avere gestito con opacità i fondi destinati alla formazione e parla di una gestione dei fondi comunitari all'insegna dell'efficacia e della trasparenza. Nonostante questo però non spiega l'ammontare delle somme stanziate per la galassia Irigem. mentre il suo compagno di partito Sergio Berlato, che siede al parlamento europeo, ritiene comunque di dovere approfondire con una interrogazione alla UE «la tematica per una più chiara comprensione dei recenti eventi».
Frattanto da Roma arrivano le eco del caso deflagrato in seno al consiglio regionale, ma la politica veneta, assessore escluso, fa fatica ad interrogarsi sulle modalità con cui vengono spesi i fondi per la formazione. Da destra a sinistra, almeno tra i gruppi consiliari, il silenzio è bipartisan. E per il suo silenzio brilla Laura Puppato, outsider veneta alle prossime primarie nazionali del Pd . Il discorso sarebbe differente per l'Idv, la quale col capogruppo Gustavo Franchetto fa sapere che sta approfondendo i termini della questione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.