La Uiltec nazionale parte dal vicentino per il rilancio economico
Mercoledi 11 Settembre 2013 alle 14:48 | 0 commenti
Comune di Valdagno - Giovedì 12 settembre 2013 si terrà a Valdagno la prima delle 6 iniziative programmate dalla UILTEC nazionale sulla tutela del made in Italy e il rilancio del settore manifatturiero in Italia. L'appuntamento, dal titolo “Meno tasse sul lavoro e più occupazione per una politica industriale†è in programma giovedì 12 settembre, dalle 9, in sala Soster a Palazzo Festari, a Valdagno.
I sei appuntamenti territoriali toccheranno vari luoghi manifatturieri d'Italia e l'iniziativa si concluderà in ottobre con una manifestazione nazionale a Roma.
Il Sindaco di Valdagno Alberto Neri parteciperà fra i relatori dell'evento di Valdagno.
«Ringrazio la UILTEC nazionale e di Vicenza – ha commentato il Sindaco Neri – per aver scelto Valdagno per la partenza di questa grande iniziativa che si concluderà a Roma, toccando prima 6 luoghi storici della manifattura italiana. Valdagno è non solo sede di grandi industrie storiche del made in italy, ma è tutt'ora un centro industriale fondamentale dell'economia veneta, che porta nel suo dna una cultura manifatturiera diffusa, che ha generato nel tempo anche una nuova generazione di aziende e attività leader internazionali in diversi settori. Mi auguro che questa iniziativa offra ai legislatori e agli enti superiori, nazionali e regionali, la possibilità di riflettere sul patrimonio di aziende, di formazione e di cultura industriale insito in questi luoghi, che, se tutelato e valorizzato, può rappresentare ancora uno degli asset dell'economia italiana dell'oggi e del domani.»Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.