La Tribuna di Treviso: Blitz di Zugno, si prende Ascotrade
Venerdi 21 Aprile 2017 alle 12:30 | 0 commenti
"Terremoto in Ascotrade. Ieri Fulvio Zugno, presidente uscente di Ascopiave, e pupillo di Gobbo, cui spettano le nomine della controllata che gestisce le vendite, ha azzerato il cda uscente nell'ultima occasione utile". A dare la notizia è La Tribuna di Treviso, annunciando che "Zugno si è autonominato nuovo presidente, portando anche il compenso da 100 mila a 130 mila euro - e ha ridotto da 5 a 3 componenti il nuovo cda. A fianco di Zugno siedono da ieri al timone di Ascotrade Giuseppe Vignato, unico superstite della grande epurazione - patto parasociale rispettato: rappresenta Bim di Belluno - e l'avvocato trevigiano Antonio Semini. Escono di scena, con Busolin, i leghisti Roberto Loschi e Valeriano Beraldo, e il forzista coneglianese Bruno Zanette. Infine, Lorenzo Boschiero e Daniele Carboni sono i nuovi revisori dei conti di Ascotrade".
La Tribuna definisce "un blitz" questa mossa, facendo notare lo "sconcerto per tutti i Comuni soci, e vertici leghisti choccati. La vendetta - non molto fredda, invero - al recentissimo siluramento che la Lega aveva compiuto nei confronti di Zugno, destituendolo da Ascopiave nonostante gli eccellenti risultati nei sei anni di guida. Del resto, la stessa motivazione del doppio mandato rilanciata da Da Re e Lega era parsa debolissima. Il segretario provinciale leghista Dimitri Coin, ad esempio, era stato confermato infatti nel cda della quotata per la terza volta. Zugno non ha gradito- è la prova - e ora ha risposto, con uno schiaffo senza precedenti alla Lega, al leader veneto Da Re, al governatore Zaia (il successore di Zugno in Ascopiave, Nicola Cecconato, è suo fedelissimo) e a Coin. Ma anche agli altri partiti e ai soci privati. Cose mai viste, a queste latitudini. Oggi si attendono le risposte societarie di Ascoholding, e quella politica della Lega e del Pd, e quella economica dei soci privati".
La Tribuna di Treviso
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.