Quotidiano | Categorie: Sanità, Eventi, Musica

La Traviata in Villa, 100 musicisti per la Fondazione San Bortolo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 9 Settembre 2015 alle 07:16 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione San Bortolo Onlus 

Sarà molto particolare la versione della “Traviata” di Verdi che verrà proposta in esecuzione concertante sabato 12 settembre alle 18 nella bellissima location di Villa Ghislanzioni in località Bertesina Vicenza, messa gratuitamente a disposizione delle famiglie Curti e Da Porto.

L’evento è a favore della Fondazione San Bortolo Onlus e del progetto TIPED, cioè la realizzazione del Reparto di Terapia Intensiva Pediatrica l’unica prevista per la nostra provincia. L’Ulss 6 ha già concesso il proprio patrocinio e la ProLoco Bertesina sta attivamente collaborando alla promozione del concerto.

Il Complesso Strumentale Città di Galzignano Terme composto da 40 musicisti con il Maestro concertatore Franco Buson, sarà affiancato dal Coro Arsamanda, diretto dal soprano Paola Burato con la collaborazione del baritono Pierangelo Zoso, e dal Coro La Rocca diretto da Rossella Vicentini. Cento musicisti sul palco per far rivivere le atmosfere verdiane, l’omaggio al compositore inizierà con l’inno e la marcia trionfale dell’Aida e concludendo con le emozioni del famosissimo “Va Pensiero”. De “La Traviata” arrangiamento di Lorenzo Pusceddu, sarà eseguita una selezione delle arie più coinvolgenti e grazie alla voce della narratrice  Antonella Fioraso si seguirà il fil rouge della storia. Sul palco i tre personaggi principali Violetta Valerì interpretata da Paola Burato, Alfredo e Giorgio Germont rispettivamente Paolo Restiotto e Milo Buson.

Gli ospiti verranno accolti dalle 18 con un drink di benvenuto offerto da Serenissima Ristorazione, a sostenere la serata anche l’importante collaborazione della Cereal Docks e la partecipazione della Banca di Credito Cooperativo S. Giorgio Quinto Valle Agno e della Pasticceria Loison. La grafica è realizzata dallo studio GPM di Antonio Todescato.

Per ogni informazione è possibile contattare la Fondazione San Bortolo al 345.6233464 o sul sito www.fondazionesanbortolo.it. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a domenica 13 settembre sempre alle 18.

La Fondazione San Bortolo Onlus ha già realizzato importanti interventi a favore dell’Ospedale San Bortolo, tra i quali la totale ristrutturazione dei reparti di Oculistica e Riabilitazione, l’acquisto di un’auto-medica per il Suem 118, di 36 posti letto a monitoraggio tecnologico per l’Unità Spinale e varie attrezzature per i reparti di Pediatria, Neurochirurgia e Cardiologia. Gli investimenti, che ad oggi hanno raggiunto i tre milioni di euro, sono stati realizzati grazie alla generosità di tanti benefattori ma anche grazie ad un impegno che ha visto l’utilizzo di tutte le risorse senza nessuna spesa aggiuntiva o di gestione.

Leggi tutti gli articoli su: Ulss 6, La Traviata, Fondazione San Bortolo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network