La torta della solidarietà: domenica 1º aprile ciechi e ipovedenti a piazza Castello
Giovedi 29 Marzo 2012 alle 21:57 | 0 commenti
Riceviamo da Nicola Ferrando presidente dell'Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti onlus di Vicenza, e pubblichiamo.
Sempre più spesso si sente parlare di falsi invalidi, sopattutto falsi ciechi, e di gente che indebitamente si appropria di diritti e compensi non dovuti. Tuttavia, a volte capita che le informazioni non siano date in modo corretto. La nostra associazione, l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, punta alla tutela di tutti quei soggetti che hanno diritto ad essere protetti e per i quali ogni giorno offre servizi.
Vogliamo informare la cittadinanza che la stragrande maggioranza dei ciechi sono ciechi veri e che l'Associazione che li tutela vive un momento difficile, a causa del ritardo con cui gli Enti Pubblici, in particolare la Regione Veneto, eroga i contributi già deliberati.
Per questi motivi organizziamo una manifestazione denominata "La torta della solidarietà ". Domenica 1º aprile saremo presenti in piazza Castello con un nostro gazebo per fornire informazioni sulle attività svolte dalla nostra Associazione e per offrire ai cittadini delle torte realizzate da alcune note pasticcerie.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.