Lettori in diretta | Quotidiano |

La Supermercati Migross Asiago al Pala Odegar batte Bolzano 4 a 2 e va 2-3 nella serie

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Marzo 2011 alle 23:52 | 1 commenti

ArticleImage

di Andrea Rizzi 

Al Pala Odegar la Supermercati Migross Asiago ha sconfitto il Bolzano in gara 5 di semifinale, annullando il primo match point a favore degli altoatesini, che ora conducono la serie per 3 partite a 2.
Bella e avvincente partita sin dall'inizio con le due squadre che si confrontano a viso aperto e l'Asiago che parte subito all'attacco avendo il dovere di vincere.

Dopo appena un minuto però, un veloce contropiede del Bolzano consente a Zisser di portare in vantaggio gli ospiti (0-1).
L'Asiago prova a reagire, ma non riesce ad essere realmente pericoloso sbilanciandosi e consentendo ai ragazzi di Insam di raddoppiare in contropiede con Scandella, che con agile maestria, insacca nella porta di Bellissimo (0-2).
Sembra finita per i campioni d'Italia contro un Bolzano cinico e concreto che lascia poche occasioni ai padroni di casa e domina con sicurezza per gran parte del primo tempo. L'Asiago però ha il gran merito di non mollare e a tre minuti dall'intervallo, sfruttando una penalità inflitta a Gordon per un gancio con bastone, punisce il Bolzano in power play, con un tiro violento di Strazzabosco deviato sottoporta da Michael Henrich (1-2).
Neanche il tempo di rifiatare che De Marchi s'inventa un'ottima incursione d'attacco con assist al centro per Adam Henrich che pareggia, riaccendendo la gioia sugli spalti (2-2).

In apertura di secondo tempo il Bolzano è pericolosissimo con Scandella, che centra il palo. Dopo tre minuti l'Asiago è costretto all'inferiorità per un fallo di Adam Henrich, che si becca un doppio turno in panca puniti, a cui segue, qualche secondo dopo, la penalità a Gordon che riporta le squadre in parità numerica momentanea, senza peraltro che cambi il risultato.
Le squadre sfilano veloci sul ghiaccio con continue occasioni e ribaltamenti di fronte, con un Asiago che sembra gradualmente imporre il ritmo del suo gioco. Poco dopo la metà del tempo un gancio con bastone di De Marchi costringe i padroni di casa nuovamente in inferiorità, ma con un contropiede meraviglioso di Benetti, gli stellati, nonostante il power play altoatesino, riescono a passare in vantaggio 3 a 2. L'Asiago ritrova dopo il gol convinzione e sicurezza, collezionando occasioni con Intranuovo ed Adam Henrich senza tuttavia riuscire ad allungare.

Il terzo tempo si apre in maniera più confusa con le squadre che si confrontano sul campo senza creare grosse opportunità di gol. Il power play dell'Asiago, su penalità rimediata da Bernard, porta al gol di De Marchi che rompe gli equilibri del match e permette ai campioni d'Italia di veleggiare tranquilli sul doppio vantaggio di 4 a 2. La partita qui virtualmente si chiude. L'Asiago si limita a coprire bene gli spazi non consentendo al Bolzano di recuperare, mancando il quinto gol con Intranuovo che colpisce il palo su un tiro dalla distanza a porta sguarnita.
Sciarpe al vento e cori sugli spalti per un pubblico ben felice dello spettacolo visto sul ghiaccio. Entusiasmo che dovrà accompagnare i campioni d'Italia anche a Bolzano in gara 6, dove servirà un'impresa per espugnare il Palaonda giovedì 17 marzo.


Supermercati Migross Asiago - HC Interspar Bolzano 4-2 (2-2, 1-0, 1-0)

Marcatori: 01.35 Zisser (B), 04.24 Scandella (B), 17.47 M. Henrich (A), 19.00 A. Henrich (A), 33.30 Benetti (A), 45.05 De Marchi (A).
Asiago:Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Miglioranzi, Gorza, Rossi, Strazzabosco, Intranuovo, Busa, Borrelli, Tessari N., Benetti, Ulmer, Henrich A., Henrich M., Stevan, Vigilante.
Bolzano: Zaba, Hell, Egger, Ceresa, Suhonen, Lehtinen, Ruggeri, Busto, Zisser, Walcher, Fretter, Insam, Gordon, Bernard, Dorigatti, Souza, Mazzolini, Irmen.

Le Date: nella serie Bolzano conduce 3 a 2;
Gara 1: Asiago-Bolzano 4-1
Gara 2: Bolzano-Asiago 4-2
Gara 3: Asiago-Bolzano 2-5
Gara 4: Bolzano-Asiago 6-1
Gara 5: Asiago-Bolzano 4-2
Gara 6: Bolzano-Asiago Giovedì 17 Marzo a Bolzano
Eventuale Gara 7: Asiago-Bolzano Sabato 19 Marzo ad Asiago


Commenti

Davide
Inviato Giovedi 17 Marzo 2011 alle 23:20

Grande Asiago: sbancato il Palaonda sabato si gioca la decisiva gara7!! Bellissimo monumentale....Bentornato Daniel
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network