Quotidiano | Categorie: Fatti

La "StrAVicenza km 10 - Trofeo Centro commerciale Palladio" scalda i motori per la domenica ecologica del 18 marzo

Di Comunicati Stampa Domenica 4 Marzo 2018 alle 17:57 | 0 commenti

ArticleImage

Tocca le 18 edizioni la stracittadina berica. Domenica 11 la prova percorso. Avviate le prevendite della non competitiva. Attesi 10.000 partecipanti
Domenica 18 marzo si svolgerà la diciottesima edizione della "StrAVicenza 10 km - Trofeo Centro Commerciale Palladio" che punta a confermare - e magari a superare - la straordinaria quota di 10.000 partecipanti raggiunta nel 2012. L'evento, entrato nel cuore dei vicentini, su scala nazionale rappresenta la più qualificata competizione sulla distanza dei 10km (nella foto la partenza della "Stravicenza 10km" del 2017).

Domenica 11 marzo, a sette giorni dalla manifestazione, ritrovo aperto a tutti dalle 9:00 all'esedra di Viale Dalmazia/Viale Roma per la prova percorso grazie ai pacer di Atletica Vicentina Run e dell'iniziativa "Corri x Vicenza e per la Fondazione San Bortolo".
Atletica Vicentina e Comune di Vicenza confermano il percorso delle passate edizioni che ha il punto partenza in Viale Roma e quello di arrivo in Campo Marzo su Viale Dalmazia.
L'iniziativa, inserita nel calendario nazionale della Federatletica - oltre ai patrocini di Comune e Provincia di Vicenza avrà anche quello dell'Ulss Berica. Sponsor tecnico sarà Diadora grazie alla partnership con Puro Sport e un ruolo importante avrà anche Bisson Auto Ford.
Nella versione agonistica - la gara sarà la tappa di apertura del circuito Vicentia Running 2018 - si attendono i grandi nomi dell'atletica nazionale ed internazionale e molti appassionati provenienti da varie zone d'Italia con la voglia di sfidarsi in un percorso ricco di spunti tecnici e culturali. Oltre a Campo Marzo ci sarà il passaggio a Parco Querini e nei maggiori luoghi di interesse storico-culturale della città tra cui Piazza dei Signori, Piazza Matteotti e Piazza San Lorenzo.
Gli agonisti si misureranno sui 10km, da questo la denominazione di "StrAVicenza 10 km", rispetto alla "StrAVicenza 21 km" sulla distanza della mezza maratona in programma a settembre. Il record di agonisti è stato ottenuto nel 2016 raggiungendo quota 1300, beneficiando dell'apporto dei tesserati degli Enti di promozione Sportiva. Le iscrizioni sono aperte con particolari incentivi per i gruppi più numerosi. Scadranno il 14 marzo ed è già stata superata quota 800 nelle prime settimane.

La non competitiva con Trofei per le Scuole e Gruppi Sportivi amatoriali
Per i non agonisti saranno effettuabili tre distanze: 2, 4,5 e 10km con la possibilità di scegliere la distanza anche durante la corsa. Notevoli gli incentivi previsti per tutti i tipi di gruppi.
Le Scuole di ogni ordine e grado di tutto il Veneto grazie alla collaborazione con l'Assessorato Regionale all'Istruzione riceveranno una quota pari al 40% di quanto corrisposto in buono spesa spendibile in materiali di Cancelleria/Didattica (presso la ditta BertoPasquale) o sportivi (presso Gi Sport). I gruppi di qualsiasi natura (Palestre, sportivi e associazioni) oltre all'iscrizione a tariffa agevolata, potranno beneficiare di alcuni buoni spendibili presso il Ristorante-Pizzeria (la Corte dei Ciliegi). I regolamenti e le modalità d'iscrizione sono già disponibili sul sito www.stravicenza.it.

Avviate le prevendite della non competitiva
Le iscrizioni sono già state avviate nei vari punti prevendita previsti: Puro Sport Vicenza e Zanè; i Bar del Centro Commerciale Palladio; Pasticcerie Bolzani Vicenza, Icona Arredamenti (Vicenza); Bar Ospedale San Bortolo (Vicenza), Palestre We_Beat, Studio Dentistico Martini di Dueville, Cemes (Vicenza) Farmacia Sant'Andrea, Farmacia Campedello, Negozio di Betty, Pomi Copy Line, Pizzeria Due Fogher e Tattoria Faramarin. Informazioni: www.stravicenza.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network