Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Religioni, Sanità

La statua della Madonna di Fatima all’Ospedale S. Bortolo di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Maggio 2015 alle 17:09 | 0 commenti

ArticleImage

L'Ulss 6 presenta la missione Eucaristica con la statua internazionale della Madonna di Fatima Pellegrina

Da lunedì 1 giugno a venerdì 5 giugno, si svolgerà presso l’Ospedale S. Bortolo di Vicenza una Missione Eucaristica con la presenza della statua della Madonna di Fatima Pellegrina, calco della lignea che realizzò Suor Lucia nel 1947, messa a disposizione gratuitamente dall’associazione Movimento Eucaristico mariano.

La Missione infatti avrà un taglio eucaristico e prevede momenti di adorazione eucaristica, cate-chesi, preghiera ( che può esser seguita anche dai pazienti che lo desiderano direttamente nella propria stanza attraverso la filodiffusione), visita dei reparti con la statua della Madonna di Fatima Pellegrina, per dare la possibilità a tutti di poterla vedere e rivolgerle una preghiera.
L’evento presso l’Ospedale San Bortolo sarà coordinato dal Movimento Eucaristico mariano in collaborazione con il Consiglio Pastorale aziendale.
Nel mese di marzo tale missione, con la statua della Madonna, si era svolta presso l’Ospedale S. Bassiano di Bassano del Grappa; in questi giorni si sta svolgendo presso il Carcere e la Cattedrale di Palmi (RC) e a fine mese giungerà nuovamente in Veneto dove presenzierà la chiusura del mese di Maggio presso la parrocchia S. Marco di Camposampiero.
Il 1 giugno ad accogliere l’arrivo della statua della Madonna ci saranno i Dirigenti dell’Ospedale, i frati Cappellani, le suore dell’Ospedale, i Volontari ospedalieri, l’associazione del Fante e l’UNITALSI. Il giorno 5 giugno verrà celebrata la S. Messa conclusiva della missione.
Sarà un tempo forte e di grazia per tutti gli ammalati, i loro familiari e per tutti coloro che lavorano e prestano servizio all’interno dell’Azienda ospedaliera.

Leggi tutti gli articoli su: Ulss 6, Ospedale, Madonna di Fatima

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network