La statua della Madonna di Fatima all’Ospedale S. Bortolo di Vicenza
Venerdi 29 Maggio 2015 alle 17:09 | 0 commenti
 
				
		
L'Ulss 6 presenta la missione Eucaristica con la statua internazionale della Madonna di Fatima Pellegrina
Da lunedì 1 giugno a venerdì 5 giugno, si svolgerà presso l’Ospedale S. Bortolo di Vicenza una Missione Eucaristica con la presenza della statua della Madonna di Fatima Pellegrina, calco della lignea che realizzò Suor Lucia nel 1947, messa a disposizione gratuitamente dall’associazione Movimento Eucaristico mariano.La Missione infatti avrà un taglio eucaristico e prevede momenti di  adorazione eucaristica, cate-chesi, preghiera ( che può esser seguita  anche dai pazienti che lo desiderano direttamente nella propria stanza  attraverso la filodiffusione), visita dei reparti con la statua della  Madonna di Fatima Pellegrina, per dare la possibilità a tutti di poterla  vedere e rivolgerle una preghiera.
L’evento presso l’Ospedale San  Bortolo sarà coordinato dal Movimento Eucaristico mariano in  collaborazione con il Consiglio Pastorale aziendale.
Nel mese di  marzo tale missione, con la statua della Madonna, si era svolta presso  l’Ospedale S. Bassiano di Bassano del Grappa; in questi giorni si sta  svolgendo presso il Carcere e la Cattedrale di Palmi (RC) e a fine mese  giungerà nuovamente in Veneto dove presenzierà la chiusura del mese di  Maggio presso la parrocchia S. Marco di Camposampiero.
Il 1 giugno  ad accogliere l’arrivo della statua della Madonna ci saranno i Dirigenti  dell’Ospedale, i frati Cappellani, le suore dell’Ospedale, i Volontari  ospedalieri, l’associazione del Fante e l’UNITALSI. Il giorno 5 giugno  verrà celebrata la S. Messa conclusiva della missione.
Sarà un tempo  forte e di grazia per tutti gli ammalati, i loro familiari e per tutti  coloro che lavorano e prestano servizio all’interno dell’Azienda  ospedaliera.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    