La solidarietà a Il Giornale di Vicenza e l'Arena dall'Ordine giornalisti Veneto
Giovedi 31 Ottobre 2013 alle 20:41 | 0 commenti
Ordine dei giornalisti del Veneto - L'Ordine dei giornalisti del Veneto esprime solidarietà ai colleghi di Arena di Verona e Il Giornale di Vicenza costretti allo sciopero a seguito dell'intenzione dichiarata dall'Azienda di ricorrere a un nuovo stato di crisi, nonostante il gruppo Athesis abbia chiuso in attivo anche l'ultimo bilancio.
L'inziativa dell'azienda, comunicata martedì 29 Ottobre ai Comitati di redazione dei due quotidiani, sorprende ancor di più alla luce delle dichiarazioni ottimistiche pronunciate il giorno precedente agli Stati generali dell'informazione del Veneto dall'amministratore delegato del gruppo Athesis, Alessandro Zelger. Il quale, replicando agli interventi preoccupati di giornalisti ed editori per la grave crisi del settore, si era invece dichiarato "fiducioso".
Ancora una volta l'unico progetto che gli editori dimostrano di voler attuare è quello relativo al taglio dei posti di lavoro, incuranti degli effetti che tali operazioni hanno sulla qualità del prodotto giornalistico e di conseguenza della sua possibilità di permanenza sul mercato, nonché sul diritto dei cittadini di essere informati in maniera completa e rigorosa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.