Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

La Sirenetta, le cuffie luminose e non solo al Teatro di Vicenza: ci scrive uno spettatore

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Novembre 2011 alle 12:11 | 4 commenti

ArticleImage

Pubblichiamo la lettera seguente che abbiamo trasmesso alla direzione del teatro, che ci ha assicurato che, dopo le opportune verifiche, risponderà.
Egregi Signori, oggi (ieri per chi legge, ndr) alle ore 15 sono andato a teatro con i miei due bambini per vedere il musical La Sirenetta! Un' ora di fila per ritirare il biglietto comprato su internet (organizzazione da rivedere siamo nel 2011!). Entro nel teatro (foto d'archivio, ndr) e sotto il palco c'erano due signori che vendevano delle cuffiette luminose! Si, avete capito bene, nel teatro dove le persone si siedono per vedere lo spettacolo c'erano due napoletani che per 5 euro ti davano le cuffiette. Senza scontrino! e senza marcatura CE roba cinese illegale!

Allibito ho cercato qualcuno che fosse responsabile dell'organizzazione. Un signore alto circa 1,80, robusto, occhi celesti, capelli brizzolati si qualifica come organizzatore mi risponde che si tratta di "Ambulanti" che non erano tenuti a rilasciare lo scontrino! Ero senza parole! Gli ho chiesto di fare allontanare gli ambulanti! Mi ha riempito di insulti e di parolacce che riporto " chi c...o sei!" "chi ti manda a rompere le p..le qui!" "Vattene". Si è rifiutato categoricamente di dirmi il nome e non aveva un cartellino identificativo. Chiedo ad una hostess sul cui cartellino c'era scritto "Silvia" mi risponde che non poteva dirmi il nome del signore pena la perdita del posto di lavoro. Insomma ero attorniato da persone con il cartellino che dicevano di essere steward e hostess e non potevano parlare mentre gli organizzatori erano anonimi! Ma se succede qualcosa (problemi di ordine pubblico, malori, ...) chi sono i responsabili? Oltre ad un problema di sicurezza comunque faccio presente che ieri prima della Sirenetta è andato in scena un tentativo meschino di fare cassa approfittando degli ingenui bambini e dei poveri genitori che fanno fatica a dire di no con i giochini sotto il naso (perchè a lui si e a me no, ecc..). Chi dirige il teatro non dovrebbe permettere certe cose!
Ma quali sono le regole per organizzare uno spettacolo? Esistono procedure per evitare questi scempi? Forse Flavio Albanese un architetto che vive tra Lampedusa, Vicenza e non so che, non ha tempo per occuparsi di simili "banalità". Come facciamo a sapere a chi rivolgerci se ci sono problemi? Chi ha fatto entrare gli "ambulanti" che non sono tenuti ad emettere scontrino? Il comune dovrebbe avere un proprio funzionario presente proprio per evitare l'anarchia nel teatro! Chiudo con una ciliegina: una decina di mamme hanno chiesto alle hostess di far spegnere le cuffiette luminose durante lo spettacolo. Ovviamente si sono rifiutate. ma cosa ci facevano lì allora (forse non possono intervenire altrimenti le cuffiette non si vendono più)?
Conto su di voi
Oreste Golin


Commenti

silvio
Inviato Lunedi 7 Novembre 2011 alle 14:49

Io ieri ero al teatro con mia figlia ed effettivamente c'erano due tipi un po loschi che, prima dell'inizio dello spettacolo, proprio all'interno del teatro nella sala cioè, vendevano queste cuffiette rosa, mi sembra, che durante lo spettacolo hanno infastidito non poco in quanto erano luminose ad intermittenza. Le hostess se ne sono infischiate. Poi li ho rivisti anche durante l'intervallo. La signora seduta vicino a me ne ha comprata una per il suo piccolo ed era scandalizzata perchè non le hanno dato la ricevuta a fronte dei 5 euro pagati. dico solo CHE SCHIFO. Cerchiamo di inculcare l'amore della cultura ai nostri figli e poi dobbiamo asistere ad altri spettacoli!!! grazie vicenza più per dare voce all'indignazione.
lucia
Inviato Lunedi 7 Novembre 2011 alle 15:41

è tutto vero c'ero anche io con mia figlia. un vero schifo. ma si possono vendere le cose nella sala del teatro?
Giordano Lain
Inviato Lunedi 7 Novembre 2011 alle 16:35

Qualcuno si stupisce oggi che esiste la mafia a Vicenza? Come fanno due così a "lavorare" all'interno del teatro in quel modo? Vicenza pare messa molto peggio di quello che pensavo ora si opera anche alla luce del sole, non solo in modo più o meno sommerso. Manca una cosa sola e spero che non accada mai. Spero che nel 2013 possa insediarsi un'amministrazione diversa da tutto quello che abbiamo visto fino ad ora: ovvero nessuno di questi che conosciamo già!
Giordano Lain
Inviato Lunedi 7 Novembre 2011 alle 16:47

visto che si parla di mafia ne avrei tante da aggiungere per esempio la torre girardi (coinvolto il comune di Vicenza). Do un paio di link:http://comitatoabusiedilizi.blogspot.com/2011/07/cose-il-comitato-contro-gli-abusi.html.
https://www.facebook.com/pages/Comitato-contro-gli-abusi-edilizi-e-ambientali-Vicenza/222670684440457

Una domanda però: perchè nessuno dei presenti ha chiamato la Polizia o i Carabinieri?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network