La Sirenetta, le cuffie luminose e non solo al Teatro di Vicenza: ci scrive uno spettatore
Lunedi 7 Novembre 2011 alle 12:11 | 4 commenti
Pubblichiamo la lettera seguente che abbiamo trasmesso alla direzione del teatro, che ci ha assicurato che, dopo le opportune verifiche, risponderà .
Egregi Signori, oggi (ieri per chi legge, ndr) alle ore 15 sono andato a teatro con i miei due bambini per vedere il musical La Sirenetta! Un' ora di fila per ritirare il biglietto comprato su internet (organizzazione da rivedere siamo nel 2011!). Entro nel teatro (foto d'archivio, ndr) e sotto il palco c'erano due signori che vendevano delle cuffiette luminose! Si, avete capito bene, nel teatro dove le persone si siedono per vedere lo spettacolo c'erano due napoletani che per 5 euro ti davano le cuffiette. Senza scontrino! e senza marcatura CE roba cinese illegale!
Allibito ho cercato qualcuno che fosse responsabile dell'organizzazione. Un signore alto circa 1,80, robusto, occhi celesti, capelli brizzolati si qualifica come organizzatore mi risponde che si tratta di "Ambulanti" che non erano tenuti a rilasciare lo scontrino! Ero senza parole! Gli ho chiesto di fare allontanare gli ambulanti! Mi ha riempito di insulti e di parolacce che riporto " chi c...o sei!" "chi ti manda a rompere le p..le qui!" "Vattene". Si è rifiutato categoricamente di dirmi il nome e non aveva un cartellino identificativo. Chiedo ad una hostess sul cui cartellino c'era scritto "Silvia" mi risponde che non poteva dirmi il nome del signore pena la perdita del posto di lavoro. Insomma ero attorniato da persone con il cartellino che dicevano di essere steward e hostess e non potevano parlare mentre gli organizzatori erano anonimi! Ma se succede qualcosa (problemi di ordine pubblico, malori, ...) chi sono i responsabili? Oltre ad un problema di sicurezza comunque faccio presente che ieri prima della Sirenetta è andato in scena un tentativo meschino di fare cassa approfittando degli ingenui bambini e dei poveri genitori che fanno fatica a dire di no con i giochini sotto il naso (perchè a lui si e a me no, ecc..). Chi dirige il teatro non dovrebbe permettere certe cose!
Ma quali sono le regole per organizzare uno spettacolo? Esistono procedure per evitare questi scempi? Forse Flavio Albanese un architetto che vive tra Lampedusa, Vicenza e non so che, non ha tempo per occuparsi di simili "banalità ". Come facciamo a sapere a chi rivolgerci se ci sono problemi? Chi ha fatto entrare gli "ambulanti" che non sono tenuti ad emettere scontrino? Il comune dovrebbe avere un proprio funzionario presente proprio per evitare l'anarchia nel teatro! Chiudo con una ciliegina: una decina di mamme hanno chiesto alle hostess di far spegnere le cuffiette luminose durante lo spettacolo. Ovviamente si sono rifiutate. ma cosa ci facevano lì allora (forse non possono intervenire altrimenti le cuffiette non si vendono più)?
Conto su di voi
Oreste Golin
https://www.facebook.com/pages/Comitato-contro-gli-abusi-edilizi-e-ambientali-Vicenza/222670684440457
Una domanda però: perchè nessuno dei presenti ha chiamato la Polizia o i Carabinieri?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.