La sicurezza per i ciclisti a Vicenza
Domenica 13 Ottobre 2013 alle 22:29 | 0 commenti
Riceviamo da Emanuela Bortolaso e pubblichiamo - Come ci si puo' spostare in bicicletta da via Leoni/via dello Stadio verso il centro-città o verso la stazione: esiste un percorso sicuro? Sollecito cio' in quanto la nuova rotatoria di via dello Stadio non prevede un percorso ciclabile e vi assicuro che le auto non rispettano il limite di 30 Km/h.
Dopo alcuni mesi di sperimentazione, è evidente che l’attuale organizzazione del traffico aggrava le condizioni di sicurezza per gli utenti deboli in quanto non è prevista l’adozione di misure di tutela, come per esempio l'asfalto col fondo colorato (generalmente rosso) che innalza la riconoscibilità . Desidero rivendicare più attenzione e sicurezza per chi si muove in bici, perché la nostra città sia più vivibile e meno inquinata, e si possa condividere con altri il piacere di usare la bicicletta per muoversi in città o per viaggiare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.