La sibilla leghista
Sabato 11 Febbraio 2012 alle 02:58 | 0 commenti
Una nuova tempesta nella Lega Nord vicentina. A scatenarla questa volta, dopo gli appoggi proclamati e in parte ritrattati dei filippiani, sono le parole rilasciate a Il Giornale di Vicenza della Segretaria provinciale Maria Rita Busetti la quale alla domanda del giornalista "sempre la colpa a Roma però. Guardi che i suoi cugini leghisti hanno condiviso per un po' le decisioni romane" il sindaco di Thiene ha risposto "Lo so, perchè anche loro hanno preso il virus romano. E' un virus vero e proprio. Quando si è là , a Roma intendo, si perde il contatto con la realtà del territorio".
Pare che i parlamentari non la abbiano presa bene. Mettendo in fila anche altre dichiarazioni della medesima Busetti ("Maroni esce dalla Lega? Vediamo se sarà vero e dopo ci penserò") sta forse per scricchiolare il suo incarico da Segretario provinciale che tiene i piedi in troppe scarpe. Qualcuno sostiene anche che queste parole dimostrano la vicinanza al Filippi-progetto, confermato dalla nomina a vice segretario provinciale del sindaco di Campiglia Marisa Gonnella che, salvo ritrattazioni di comodo, obbedisce ciecamente al senatore Filippi. Diventano sempre più grandi i problemi del Segretario provinciale della Lega Nord di Vicenza che, a vedere le defezioni, le espulsioni, le sezioni azzerate e scomparse, sembra più bravo a distruggere che a costruire. Un caso? Incapacità ? O un progetto perseguito con cinismo?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.