Lettori in diretta | Quotidiano |

La serie D ha già un protagonista: il Marano

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Agosto 2013 alle 01:30 | 0 commenti

ArticleImage

L’uragano Dalle Rive si abbatte sulla serie D. Il patròn del Marano Calcio è un vulcano in eruzione e lo dimostra parlando subito di obiettivi: «Questa squadra deve avere il mio dna, il dna di una persona che deve assolutamente giocare per vincere». Dopo aver dominato il campionato di Eccellenza per la compagine bianconera è giunto il momento di affondare i colpi e puntare alla Lega Pro. E si parla addirittura, come vedremo, di un interessamento al bomberissimo Denis Godeas, ex stella di Mantova, Triestina, Venezia.

Rino Dalle Rive, sotto sotto, sa che le promozioni a tavolino di Real Vicenza e Virtus Vecomp Verona sono state un’ottima notizia per la sua società perché hanno tolto di mezzo due tra le più forti concorrenti per il salto di categoria. Tuttavia nello stesso campionato i vicentini dovranno battersi con formazioni pronte ad allestire veri e propri squadroni, Pordenone e Triestina su tutti. L’occasione è quindi ghiotta, lo staff maranese di primo piano: il dg Alberto Briaschi vanta una discreta esperienza in Lega Pro (con il Bassano) mentre l’allenatore Enrico Cunico è uno dei più preparati del triveneto a queste latitudini. «Abbiamo cambiato molto rispetto allo scorso torneo – attacca Briaschi – il presidente ci ha dato mandato di costruire una squadra competitiva. Beh credo proprio che lo saremo, anche se l’età media è piuttosto bassa. Nei mesi scorsi abbiamo fatto un grande lavoro di scouting, speriamo di raccoglierne presto i frutti». Anche perché se la campagna rafforzamento dovesse lamentare qualche lacuna, Dalle Rive ha già fatto sapere che non esiterà ad intervenire. In questi giorni c’è stato addirittura un abboccamento con Denis Godeas, anche se l’ingaggio del bomber triestino non è dei più leggeri: «Ne stiamo parlando – conferma Dalle Rive – noi ci proviamo, vediamo come andrà a finire».

Leggi tutti gli articoli su: Marano, Rino Dalle Rive, Marano Calcio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network