Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

La senatrice Daniela Sbrollini: "Organico INPS di Vicenza in grave crisi"

Di Note ufficiali Sabato 28 Luglio 2018 alle 19:23 | 0 commenti

ArticleImage

La carenza di personale nella sede INPS di Vicenza preoccupa. La senatrice Daniela Sbrollini raccoglie la sollecitazione di Presidente e componenti del Comitato Provinciale Inps: "La situazione rappresentata è particolarmente critica. A Vicenza esiste un organico del 18,5 % in meno che tre anni fa. L'età media è particolarmente alta, sopra i 50 anni, nuovi pensionamenti sono all'orizzonte. A queste condizioni i servizi al cittadino sono messi a rischio.". La situazione del Veneto è stata recentemente evidenziata dal Comitato Regionale INPS e mette in evidenza che i dipendenti nelle sedi venete sono calati di oltre duecento unità in tre anni.

"La diminuzione di personale appare inarrestabile e preoccupa - ribadisce la Senatrice PD - e vanifica tutti gli sforzi organizzativi e di razionalizzazione posti in essere. La efficienza ne risente ed a subire i disagi sono i cittadini, spesso anziani, che si rivolgono agli uffici per avere servizi. Il continuo innalzamento dell'età anagrafica media si accompagna ad un sistema informatico che fatica a comunicare con altre amministrazioni. Questa situazione rende difficile la velocità delle risposte, la qualità del servizio e la gestione del front office."
"E' per la verità in corso un importante concorso per l'assunzione di un consistente numero di nuovi impiegati.
E' importante però - conclude la Senatrice Sbrollini - che a Vicenza sia assegnato un adeguato numero di addetti. Credo sia ragionevole chiedere attenzione per una provincia con così tanti addetti nel mondo del lavoro. Per questo mi adopererò nei modi corretti ma decisi per far dotare gli uffici vicentini di nuove risorse umane."

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini, INPS di Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network