La Sala Bernarda rimbomba: proteste, soluzioni, disattenzioni
Giovedi 24 Gennaio 2013 alle 19:48 | 2 commenti
Mentre il consiglio comunale odierno va avanti stancamente tra molte assenze e su argomenti "alpini e sociali" in Sala Bernarda rimbomba in tutti i sensi la lamentela doppia di Claudio Veltroni del Pd. Sulla inesistente insonorizzazione del pur restaurato e prestigioso consesso cittadino e sulla cronica scarsa attenzione dei consiglieri presenti verso gli interventi di chi prende la parola: «da professore boccio l'acustica e rimando ... alle prossime amministrative i colleghi».
Sul problema tecnico la soluzione pronta ce l'ha l'altro consigliere nonchè altro Claudio, Cicero: «il problema non è geometrico, sugli angoli di riflesso delle onde acustiche. Ma tutto dipende, se le mie verifiche mi conforteranno, dalla direzionalità non adeguata dei microfoni. Oggi ho fatto un test col mio schermandolo parzialmente e l'esito è stato positivo per la comprensibilità della mia voce. Per avere la prova definitiva bisognerebbe provare con tutti i microfoni la modifica da me testata».Â
Sul problema dell'attenzione la soluzione è meno tecnologica, riguardando, spesso, non solo chi ascolta distrattamente, ma anche chi fa fatica a creare la giusta curiosità con certe argomentazioni che anche il povero cronista è, comunque, costretto ad ascoltare.
Vero, anche se a te l'arguzia proprio non manca, caro, vecchio prof?Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.