La Russa su Matteo Miotto: saputo tardi dello scontro. Il padre: grazie a ministro e sindaco
Giovedi 6 Gennaio 2011 alle 22:16 | 0 commenti
Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha saputo dello scontro a fuoco durante il quale è morto Matteo Miotto solo in un secondo momento e per questo ha detto di essersi "arrabbiato" con i militari che sono abituati a "un vecchio metodo in uso nei passati Governi", quello di "dire sempre la verità ma senza allarmare, cercando di indorare la pillola".
"La mia dottrina invece - ha continuato La Russa dalla Valle del Gulistan - è quella della massima trasparenza. Anche perché non c'é nulla da nascondere: non siamo attaccati perché siamo cattivi, ma perché stiamo facendo un lavoro importante, che comporta questo rischio. Adesso la ricostruzione della vicenda mi sembra completa e esauriente". Per altre info Ansa.it.
Gli ha di fatto risposto Francesco Miotto, il papà di Matteo: "Voglio ringraziare il ministro La Russa, che si è preso la responsabilità di raccontare come sono andati veramente i fatti". Riguardo alla richiesta del sindaco di Thiene, Maria Rita Busetti, di insignire con la medaglia al valore il figlio, Francesco Miotto ha commentato: "sentire queste cose mi ha fatto piacere".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.