Transenne pericolanti da quasi un anno. Balbi: sistemeremo con i lavori per il Ponte Barche
Giovedi 1 Ottobre 2015 alle 18:35 | 0 commenti
Un vialetto per il passaggio pedonale con un tratto di ringhiera mancante e alcune transenne pericolanti a "tappare il buco". Una situazione alquanto pericolosa per chi dovesse passare magari in bici, perché il rischio è che le transenne non reggano se qualcuno dovesse appoggiarsi inavvertitamente, con il rischio concreto di finire nel fiume Retrone.
La passerella adiacente al parcheggio della Provincia che si congiunge con il Ponte delle Barche è in queste condizioni da quasi un anno, quando un albero rovinò sulla protezione in ferro staccandola in più punti per un tratto di circa 3 metri. Fortuna vuole che fino ad oggi non si sia verificato alcun incidente.
"Quella porzione di passaggio è di competenza della Provincia" precisa l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi. "Il 15 ottobre partiranno i lavori sul Ponte delle Barche che sarà chiuso al traffico ma avrà una passerella per il passaggio pedonale. Insieme a quei lavori sistemeremo anche il tratto di ringhiera in ferro mancante e lo faremo in collaborazione con la Provincia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.