La riforma della cittadinanza non è una priorità
Giovedi 12 Gennaio 2012 alle 18:25 | 0 commenti
On. Sergio Berlato, Pdl Ppe - "Il tema della cittadinanza va affrontato con la giusta attenzione e responsabilità e come ben sappiamo, in questa fase, attenzione e responsabilità devono essere dedicate ad altri temi importanti della nostra agenda politica ed economica. Riformare la cittadinanza non è quindi una priorità ". A sostenerlo è il Vice Capo Vicario della delegazione italiana del Partito Popolare europeo, On. Sergio Berlato.
"Non deve essere il Governo ad aprire il dibattito con il quale delineare una linea sulla riforma della cittadinanza che a mio avviso spetta invece all'Aula parlamentare. L'esecutivo guidato da Monti concentri le sue risorse per assolvere il compito che è stato chiamato a svolgere".
"E' inopportuno in questa fase, dove le urgenze sono ben altre, creare confusione o peggio ancora conflittualità su un argomento delicato che va affrontato con adeguatezza.
A mio parere la cittadinanza deve essere la maturazione di un articolato percorso di integrazione e di adesione ai valori della nostra Repubblica e su questo versante c'è ancora da lavorare", chiosa l'On. Berlato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.