Quotidiano | Categorie: Politica

La replica di Rucco e Baggio: Dalla Pozza arrogante e lontano dalla realtà, vuole mortificare il centro

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 31 Gennaio 2014 alle 18:24 | 0 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, Gioia Baggio, consiglieri comunali lista Dal Lago - Abbiamo appreso della ennesima reazione scomposta ed arrogante dell’Assessore Dalla Pozza che ci spiega i nuovi modelli di mobilità di questa Amministrazione Comunale, che dimostra ancora una volta essere lontana dalla realtà che vivono residenti e commercianti.

Dalla Pozza dice di essersi confrontato con categorie economiche e residenti. Bene! E allora ci spieghi le prese di posizione di molti commercianti del centro contro le scelte amministrative  in tale ambito di questa Giunta Comunale.

Ci spieghi perché i residenti di alcune zone del centro, interessate dai suoi provvedimenti sulla sosta, chiedano invano un incontro con il Sindaco e l’Assessore alla Mobilità.

Noi vorremmo rivitalizzare il centro storico e non, come fa questa Giunta, mortificarlo!

Non vogliamo riempire il centro di auto bensì consentire al cittadino di arrivare in centro e trovare parcheggio come avviene in molte città europee. Infatti, in molte di esse, vi sono parcheggi multipiano sotterranei.

Tutto questo nel rispetto dell’ambiente e di chi vive il centro storico. Nel rispetto di chi ogni giorno lavora per non chiudere definitivamente le proprie serrande.

Qui a Vicenza, invece, la Giunta Variati, ed oggi anche Dalla Pozza, non sono riusciti a costruire un parcheggio multipiano degno di tale nome con grave danno al centro storico che, come è noto, viene abbandonato a favore di centri commerciali in periferia.

Invitiamo quindi l’Assessore Dalla Pozza ad uscire dal suo ufficio e a parlare veramente con i cittadini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network