Quotidiano | Categorie: Cinema

La Regione ti porta al cinema con 2 euro, secondo appuntamento martedi

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 10 Marzo 2012 alle 16:55 | 0 commenti

ArticleImage

Secondo appuntamento martedì 13 marzo il "Cinema a 2 euro" nelle sale cinematografiche d'essai del Veneto, dopo il successo della programmazione di novembre che ha visto affluire ogni martedì nelle sale aderenti oltre 2000 spettatori. L'iniziativa "La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità - La Regione ti porta al cinema con 2 euro" mira a promuovere la diffusione della cultura cinematografica di qualità ed offre agli appassionati cinefili, e non solo, la possibilità di accedere al prezzo di due euro alla visione di opere cinematografiche d'autore.

Un costo contenuto per promuovere il cinema d'autore e valorizzare le sale cinematografiche d'essai come veri e propri presidi culturali. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Fice (Federazione Italiana dei Cinema d'Essai) delle Tre Venezie, Agis (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper.
Il progetto coinvolge tutte le province venete e prevede un calendario di proiezioni tutti i martedì di marzo (6, 13, 20, 27) presso 14 sale d'essai che formano il Circuito del Cinema di qualità del Veneto e punta a coinvolgere un sempre più vasto pubblico interessato a scoprire registi di opere, molto spesso alternative ai circuiti commerciali e film con produzioni indipendenti, spesso distribuiti con difficoltà ma di grande qualità artistica.
Ancora tre le sale vicentine scelte dalla Regione per i progetti di sostegno al cinema di qualità: martedì 13 marzo biglietto a soli due euro al Multisala Roma di Vicenza (Stradella Filippini 11) per Posti in piedi in paradiso l'ultimo film del grande regista e attore romano Carlo Verdone (17.45, 20.10, 22.30). Una commedia di situazione sulla crisi moderna vista attraverso le vicende di tre uomini divorziati ed estremamente diversi per carattere e abitudini che decidono di condividere un fatiscente appartamento romano per venire incontro alle difficoltà economiche dettate dalla crisi e dalle personali debolezze.
Il provincia la Sala Martinovich di Bassano del Grappa (Piazzale Cadorna 34/A) e il Cinema Teatro Montegrappa di Rosà (Via Capitano Alessio 7) entrambi alle ore 21.00 proietteranno The Artist quarto lungometraggio del francese Michel Hazanavicius. Vincitore di cinque premi Oscar, tra cui Miglior film e Miglior attore protagonista, The Artist è infatti un'opera quasi completamente muta, accompagnata da cartelli e scelte linguistiche tipiche delle pellicole del periodo che racconta. Ambientato a Hollywood nel 1927, data cardine per l'avvento del cinema sonoro, ha per protagonista George Valentin, divo del cinema muto all'apice del successo che l'arrivo del parlato farà scivolare nell'oblio.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, A.G.I.S., Fice, Cinema a 2 euro, Alì Aliper

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network