La regione rinnova la sua partecipazione alla Fondazione Teatro Comunale di Vicenza
Lunedi 25 Agosto 2014 alle 14:58 | 0 commenti
Regione Veneto - La Giunta veneta, su iniziativa del vicepresidente Marino Zorzato, assessore regionale alla cultura, ha impegnato 150 mila euro a favore della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, rinnovando così anche per l'anno corrente la partecipazione istituzionale alla Fondazione stessa, della quale la Regione è socio fondatore.
"La Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, promossa dal Comune di Vicenza per la gestione del Teatro cittadino - sottolinea Zorzato - ha come fine di promuovere e valorizzare la produzione di attività multidisciplinari nell'ambito dello spettacolo dal vivo nelle sue varie forme (il teatro, la musica e la danza) e di sostenere attività artistiche e culturali finalizzate a salvaguardare l'identità e le tradizioni del territorio. E' un obiettivo che può essere considerato perseguito, grazie anche all'aumento degli spettacoli e del pubblico avvenuto in questi anni".
In particolare, il 2013 ha visto un notevole incremento, nella misura del 46%, della vendita di biglietti e abbonamenti rispetto al preventivo, dovuto anche alle vendite on-line e alla rimodulazione delle proposte sugli spettacoli, attraverso promozioni, possibilità per l'abbonato di cambiare turno e biglietti last-minute per i giovani.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.