Quotidiano | Categorie: Politica

La regione finanzi subito la Bretella ovest: lo chiede il Comitato Albera e Strada Pasubio

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 18 Dicembre 2012 alle 11:25 | 0 commenti

ArticleImage

Fanny Caldognetto, Anna Pertegato, Fiorenzo Donadello, Sandro Guaiti per il Comitato Albera e Strada Pasubio - I rappresentanti del comitato dell'Albera No Tir per la salute e la vita di Vicenza, comitato che da anni si batte per risolvere l'annoso problema del transito dei mezzi pesanti nei quartieri del Villaggio del Sole e Maddalene ringrazia l'intero consiglio regionale per aver approvato l'emendamento di modifica al piano triennale regionale delle opere viarie che permetterà di finanziare il primo stralcio della variante alla SP 46 Pasubio.

Con la presente intendiamo sollecitare e puntare nuovamente l'attenzione sull'estrema necessità di rendere effettivamente disponibili i soldi inserendo e approvando il bilancio regionale di previsione.
Le intenzioni e gli emendamenti devono trovare finalmente concretezza finanziaria in modo da realizzare quest'opera attesa da più di trent'anni divenuta oramai vitale per gli abitanti di Strada Pasubio e Albera e importante per tutta la mobilità provinciale.
Confidiamo nelle pressioni e nella sensibilità dei consiglieri e assessori vicentini che conoscono il problema come il consigliere Toniolo (ex assessore provinciale alla viabilità) e come l'assessore al bilancio Ciambetti (anche lui ex assessore provinciale) più volte negli scorsi anni partecipante alle ns. assemblee.
Nel ricordarVi che la situazione per i cittadini di questi quartieri dal punto di vista sanitario ed ambientale e della sicurezza delle persone e delle loro abitazioni è sempre più pesante, sarà nostra premura nelle prossime settimane venire presso la sede del consiglio regionale per poter avere un incontro chiarificatore, già più volte richiesto, per il quale ci rendiamo fin d'ora disponibili nella data e nell'ora che Voi riteniate utile.
Ringraziamo fin d'ora dell'attenzione che vorrete riservare alla presente e in attesa di un Vs. riscontro positivo cordialmente salutiamo.
Alla cortese attenzione:
Governatore Regione Veneto Luca Zaia
Assessore regionale Renato Chisso
Assessore regionale Roberto Ciambetti
Consigliere regionale Costantino Toniolo
Consigliere regionale Stefano Fracasso
Consigliere regionale Nicola Finco

p.c. Sindaco Comune di Vicenza Achille Variati


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network