Quotidiano |

La Regione finanzia lavori pubblici nel vicentino. Finco: beneficio per imprese edili

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 18 Giugno 2013 alle 16:54 | 0 commenti

ArticleImage

Lega Nord Gruppo Consiliare Veneto - Oltre 7 milioni di euro per opere pubbliche di importo inferiore ai 200.000 euro e di competenza delle Amministrazioni comunali. Li ha stanziati oggi la Giunta regionale a sostegno di tutti quei municipi che si trovano nella necessità di realizzare lavori urgenti come manutenzioni stradali, ampliamenti di strutture o adeguamenti della sicurezza scolastica.

“Ringrazio l’assessore Massimo Giorgetti – dichiara il consigliere regionale Nicola Finco –, perché nonostante le risorse limitate ha voluto comunque stanziare una cifra importante a vantaggio dei Comuni per interventi indifferibili ma fondamentali per la cittadinanza. I lavori finanziati sono immediatamente cantierabili, ed apporteranno beneficio anche alle piccole imprese di territorio cui i sindaci ne affideranno la realizzazione. Nel Vicentino le opere finanziate, anche grazie al mio interessamento, sono ben 22 in altrettanti Comuni”.

Gli interventi nel Vicentino: A Roana 100.000 euro per realizzazione marciapiedi a Canove; a San Nazario 84.227, 62 euro per asfaltature stradali; a Sarego 100.000 euro per sistemazione del cimitero di Meledo; a Villaverla e Campiglia dei Berici 100.000 euro a testa per ampliamenti cimiteriale; a Recoaro terme 100.000 euro per miglioramento della sicurezza stradale in alcune vie; a Altavilla 80.586 euro per la manutenzione dell’illuminazione pubblica; a Santorso 100.000 euro per la ristrutturazione dell’ex Elementare Zanella trasformata in centro culturale; a San Pietro Mussolino 79.770,27 euro per ammodernamento viario; a Nanto 100.000 euro per realizzare un park in via dell’Artigianato; a Brogliano 100.000 euro per l’ampliamento del cimitero di san Martino; a Laghi 74.596,50 euro per l’area esterna del cimitero; a Bolzano Vicentino 100.000 euro per l’impianto sportivo di via Zuccola; a Mussolente 100.000 euro per adeguamento sismico delle scuole elementari; a Sarcedo 100.000 euro per la sistemazione dei cimiteri; a Gambugliano 100.000 euro per la manutenzione del cimitero; a Noventa 100.000 euro per nuovi marciapiedi; a S. Germano dei Berici 100.000 euro per consolidamento delle scuole primarie; a Zomencedo 100.000 euro per la sicurezza stradale; a Calvene 100.000 euro per nuovo marciapiede; a Torrebelvicino 100.000 euro per la messa in sicurezza di alcune vie; a Monteviale 100.000 per manutenzione stradale. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network