Quotidiano |

La Regina nera al Centro Sport Palladio

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 9 Aprile 2013 alle 15:45 | 0 commenti

ArticleImage

Spritz Letterario - Marianna Bonelli, presidente dell’associazione culturale Spritz Letterario, presenta a modo suo, il secondo romanzo di Matteo Strukul dedicato alla saga di Mila Zago per le edizioni E/O, Collezione Sabot/age: Regina Nera. Perché in un centro sportivo? È presto detto: perché i libri vivono ovunque e per conquistare nuovi lettori, si deve uscire dai luoghi tipici della lettura, portare le storie nelle attività del quotidiano.

GIOVEDÍ 11 APRILE ORE 17:00 CENTRO SPORT PALLADIO via Cavalieri di Vittorio Veneto, Vicenza

Saranno nuovi lettori che daranno ossigeno ai librai, alle biblioteche, agli editori e al mondo della cultura italiana; questo il pensiero di Marianna Bonelli, che esprime a fatti, non solo a parole, ciò in cui crede. Tra le sue tante attività in campo culturale, quelle dello Spritz Letterario, da lei fondato nel 2008 a Vicenza, ne sono un chiaro esempio.

Mens sana in corpore sano preso alla lettera! La protagonista dei romanzi di Matteo Strukul, Mila Zago (aka Red Dread per la sua chioma rossa), è un’eroina moderna, che si allena in varie tecniche di difesa, con volontà e dedizione, curando la forma fisica per combattere il crimine, è diventata anche un fumetto per la Marvel Comics.

In questa nuova avventura, la seconda dopo “La ballata di Mila”, sarà alle prese con sette sataniche, gruppi hard rock e politici corrotti che tenteranno di impedire l’ascesa di una donna candidata premier. Riflettori puntati sul mondo femminile, una sorta di riscatto e vendetta sui fatti di cronaca quotidiana, che vede la donna protagonista di continue violenze e sopraffazioni.

Lo stile pulp-noir di Matteo Strukul, scoperto da Massimo Carlotto, viene paragonato alle atmosfere di Quentin Tarantino, al nuovo noir americano di Joe R. Lansdale e Victor Gischler, in un susseguirsi di scene mozzafiato, arrivando diretto ai lettori, come un impatto frontale con il marcio della società, troppo scomodo per molti da indagare.

La presentazione si svolgerà in una delle sale messe a disposizione dal Centro Sport Palladio, e sarà arricchita da letture e da una dimostrazione di Wu Shu, arte marziale cinese, a cura degli alunni del Maestro Pierluigi Nicolazzo, per chi volesse, almeno in parte, diventare un eroe come Mila Zago! Ingresso libero.

Leggi tutti gli articoli su: Libri, Spritz Letterario, Centro Sport Palladio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network