Quotidiano | Rassegna stampa |

La rassegna stampa vicentina

Di Edoardo Andrein Giovedi 8 Maggio 2014 alle 11:02 | 0 commenti

ArticleImage

Nelle edizioni di giovedì 8 maggio 2014 dei quotidiani vicentini vediamo alcuni degli argomenti trattati da Il Giornale di Vicenza, Corriere del Veneto e Gazzettino. Oggi spazio, tra le altre notizie, a una nuova mega piscina a Vicenza, turismo tecnologico, nuovi profughi, macchina anticancro al San Bortolo, incidenti gravi in A4.

Una nuova mega piscina a Vicenza

Nell’area intorno al Centro Sport Palladio in via Cavalieri di Vittorio Veneto nel quartiere di Santa Bertilla sorgerà una nuova piscina dotata di tre vasche all’aperto con copertura mobile da utilizzare nel periodo invernale. Il Comune è intenzionato a dare il via libera al progetto.

Turismo tecnologico in centro storico

Anche a Vicenza arriva la novità di un’app per smartphone che segnalerà informazioni su percorsi e musei della città grazie a delle colonnine informative in alcuni punti del centro storico che trasmetteranno i dati al telefonino dei passanti.

Arrivano i nuovi profughi

Nei Comuni del Veneto stanno per arrivare altri 450 profughi tra la protesta dei Prefetti che parlano di strutture già sature e la preoccupazione anche della Chiesa, oltre a quella già manifestata da diverso tempo dai sindaci. Forse verrà allestito un campo profughi.

Polemiche sulla macchina anticancro al San Bortolo

L’ospedale San Bortolo di Vicenza ha intenzione di cedere uno dei suoi due “cyberknife”, una macchina anticancro messa in vendita tra la contrarietà dei sindacati che parlano di spreco di denaro.

Incidenti gravi, caos in A4

Disagi e caos nel tratto veneto e vicentino dell’autostrada A4 questa notte e stamattina: prima un incidente mortale nel quale sono morte tre persone carbonizzate, poi un altro incidente con un ferito che ha causato una lunga coda.

Leggi tutti gli articoli su: turismo, profughi, Centro Sport Palladio, Ospedale Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network