Quotidiano | Categorie: Politica

La Provincia rimette in vendita le azioni della Fiera: stesso prezzo ma in 5 rate

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Gennaio 2014 alle 16:00 | 0 commenti

ArticleImage

Provincia di Vicenza  -  La Provincia ci riprova e, a distanza di poco più di un mese dall'esito negativo della prima gara, rimette in vendita l'intero pacchetto di azioni della Fiera di Vicenza Spa. Il prezzo rimane quello già indicato nello scorso bando di gara: 20.901.794,50 euro per un totale di 2.083.990 azioni della Fiera di Vicenza Spa, pari al 32,11% del capitale sociale. Il blocco di azioni non è divisibile e verrà aggiudicato mediante asta pubblica a chi offre il prezzo più elevato presentando la propria proposta entro le ore 12 del 18 febbraio 2014.

Ciò che cambia, e che fa sperare in un diverso esito della gara, sono le modalità di pagamento: non più l'intero importo in unica soluzione, ma la rateizzazione in 5 momenti. La prima rata dovrà essere versata all'atto della stipulazione del contratto di compravendita, le successive quattro entro il 31 gennaio di ogni anno successivo a quello della stipula del contratto. Attilio Schneck, Commissario Straordinario della Provincia, ribadisce così la volontà di vendere una partecipazione societaria che non rientra tra i fini istituzionali dell'Ente. "È la legge che ci chiede di procedere con queste dismissioni -precisa Schneck- ma è anche un obbligo morale da parte nostra cedere le quote a chi è in grado di garantire sviluppo e crescita alla società, portandola a confrontarsi sul mercato internazionale." Quanto al prezzo, sono gli stessi uffici provinciali a spiegare che è stato necessario confermarlo visto che si basa sulla valutazione effettuata al momento della fusione tra Fiera e Immobiliare Fiera. "Però -afferma il Commissario- abbiamo previsto una rateizzazione quinquennale che è di certo una facilitazione per chi è chiamato a versare una cifra così importante. Di più, sinceramente, non potevamo fare." Anche perché questi 21milioni di euro alla Provincia servono: ci sono tante scuole che reclamano interventi e anche qualche strada avrebbe bisogno di manutenzione. La delibera di Giunta è, in tal senso, molto chiara: "verranno destinati a opere per il territorio, con l'obiettivo di rilanciare l'economia".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network