La proposta leghista di un esercito regionale, idea di società trasmessa ai suoi elettori
Martedi 5 Aprile 2011 alle 10:41 | 0 commenti
Luca Fantò, Segretario Provinciale PSI - La proposta leghista di istituire una sorta di esercito regionale sembra rappresentare l'idea di società che la dirigenza leghista cerca di trasmettere ai suoi elettori. Una società sempre più ristretta e diffidente. Una realtà che però contrasta in maniera radicale con la tradizionale ospitalità delle comunità territoriali italiane. Ma forse una proposta così dissonante col contesto reale della nostra società , dà la cifra della crisi in cui versa l'apparato organizzativo e politico della Lega.
Crisi che sembra destinata a veder implodere un partito stanco, diviso e che sta perdendo il contatto col proprio elettorato. Crisi che appare evidente ai vertici politici ancora fedeli a Bossi. Vertici politici che, proprio nel tentativo di ricompattare l'elettorato, tornano a proporre iniziative parlamentari bizzarre e, in quanto tali, in grado di mettere in difficoltà la solidità del tessuto sociale italiano qualora, per una concomitante necessità politica del partito berlusconiano, dovessero essere accettate dal Parlamento.
Luca Fantò
Segretario Provinciale PSI - Vicenza
e-mail: [email protected]
www.psvicenza.beepworld.it  www.partitosocialista.it Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.