La progettazione accessibile, dalla scuola alla persona: domani in Fiera a Vicenza
Lunedi 7 Ottobre 2013 alle 18:05 | 0 commenti
Collegio dei geometri della provincia di Vicenza - Un convegno per progettare l’accessibilità mettendo assieme tutti gli attori, dai profes-sionisti ai formatori, dalle istituzioni agli utenti finali. Martedì 8 OTTOBRE dalle 9 alle 13 il padiglione L della Fiera di Vicenza ospiterà “1° Meeting della progettazione accessibile. Inclusive landscapes: formazione, re-ti, socialità , nuovi linguaggi†promosso dal Collegio geometri e geometri laureati di Vicenza in collaborazione con il centro studi “Ribaltamenteâ€, che da anni si occupa di promuovere la cultura dell’accessibilità .
Scopo della mattinata è, infatti, coniugare l’idea di accessibilità a tutti i livelli, studiando processi virtuosi e strutturando attività sul territorio in base alle esigenze della popola-zione autosufficiente e non, lanciando il concetto di “Progettazione dell’accessibilità ac-cessibileâ€.
Per questo alla giornata sono stati invitanti i rappresentanti di tutte le realtà interessate a questa tematica: Regione, Provincia, Comuni, Associazioni di categoria, Ordini pro-fessionali, Ulss, Ufficio scolastico territoriale, Istituti tecnici per geometri e Associazioni di volontariato.
Dopo l’introduzione di Giovanni Bisson, presidente del Collegio geometri e geometri laureati di Vicenza, saranno raccontate esperienze compiute nelle scuole, nelle Ulss e dalle associazioni di categoria e delle prescrizioni legate al turismo accessibile.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.