La povertà c'è. Si vede dal palco di Renzi e Variati
Venerdi 24 Maggio 2013 alle 22:40 | 2 commenti
Il fantasmagorico palco che con la sua imponenza si estende per tutto il fronte del Caffè Garibaldi ospita la "guest star" Matteo Renzi e il suo fan locale, Achille Variati. Dal luogo della celebrazione della politica ricca i due possono distinguere le facce di chi li ascolta, alcune centinaia, non di più, dalla fine del caffè Garibaldi a poco oltre la Loggia del Capitaniato», precisa la nostra Martina Lucchin. Ma se si voltassero alla loro destra forse Renzi e, soprattutto, l'indigeno Variati vedrebbero un "povero essere umano" dormire, al gelo, sull'ultimo gradino della scala che porta al loggiione della Basilica.
Solo povero o anche ubriaco non si sa, italiano o straniero chi lo sa? Ma un uomo ed è lì a terra mentre nessuno se ne cura.
Chi sponsorizza certe campagne elettorali, se lo fa, e noi ne siamo sicuri, per promuovere non i propri interessi ma il bene della città , potrebbe decidere di risparmiare un po', anche solo un po' sul palco e sulle luci per dare un letto a quel poveraccio, abbandonato lì a terra?
Forse e in futuro il candidato da loro sponsorizzato, chiunque sia, saprà fare bene.
Ma quel forse e il tempo futuro da sempre si associano anche ai migliori candidati.
Se il risultato è quello della foto, allora, cari sponsor dei politici, per favore, pagate meno palchi. E andate da Ikea a comprare qualche letto e una tenda ... Se proprio non volete pagare l'affitto di migliaia di case vuote mentre altre migliaia hanno trovato i terreni su cui essere costruite, piantate quella tenda e infilateci dentro i letti magari in qualcuno dei 650.000 mq del Parco della pace. Che così, almeno, servirà a qualcuno. E non solo all'autocelebrazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.