La posizione ufficiale del Psi Vicenza
Martedi 30 Marzo 2010 alle 10:18 | 0 commenti
Riceviamo da Luca Fantò e pubblichiamo
Quando il candidato della destra ottiene un consenso doppio rispetto a quello di tutto il centrosinistra è inevitabile una riflessione sugli obiettivi politici e soprattutto sulle strategie del centrosinistra stesso.
Il PSI della provincia di Vicenza auspica perciò che entro breve le forze dell'opposizione al nuovo governo della regione si possano incontrare per dimostrare di saper trasformare una morte preannunciata nello stimolo efficace per un nuovo rilancio.
Il PSI della provincia di Vicenza prende comunque atto dei risultati elettorali che, oltre a veder battuto il candidato del centrosinistra Bortolussi, a livello regionale hanno visto una calo dei consensi della lista provinciale di "Sinistra ecologia libertà -PSI".
La tenuta elettorale di "Sinistra ecologia libertà -PSI" nel comune di Vicenza, sebbene sia un segnale significativo, solo in parte rende meno cocente la sconfitta.
Il PSI vicentino, è comunque riuscito a mantenere un tenace nucleo di consensi, raccolti intorno ai suoi candidati, Giorgio Porzionato, in città , e Flavio Merlo in provincia, ma questo non può che essere il nuovo inizio di un cammino diverso.
Il PSI vicentino convocherà quindi a breve un Direttivo per discutere i risultati delle elezioni regionali e per trarne le dovute conseguenze politiche.
Luca Fantò
Segretario Provinciale PSI - Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.