Quotidiano | Categorie: Politica

Controllati dalla polizia all'ingresso di Roma anche i pullman del Veneto con i manifestanti contro il razzismo del "governo Salvini": la protesta di Rifondazione Comunista Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 10 Novembre 2018 alle 15:20 | 0 commenti

ArticleImage

Pur non condividendone appieno i contenuti allarmistici per i controlli di sicurezza in corso ma apprezzando il forte richiamo alla tutela del diritto di manifestare liberamente (noi aggiungiamo anche "in sicurezza" per tutti, ndr), pubblichiamo di seguito la nota di Irene Rui per Rifondazione Comunista federazione di Vicenza. Riceviamo - si legge nella nota - alle 13,44 del 10/11/2018 la grave testimonianza di Roberto Fogagnoli segretario provinciale proprio di Rifondazione Comunista di Vicenza, presente nei pullman del Veneto di Rifondazione, che si stanno recando alla manifestazione antirazzista in Piazza della Repubblica a Roma. 

Controllo a Roma pullman con manifestanti anti razzismo"Ci sono gravissime novità, sono bloccati all'ingresso di Roma i pullman diretti alla manifestazione antirazzista odierna, ci stano schedando, fotografando, filmando e perquisendo, ci fanno aprire gli striscioni e le bandiere per vedere cosa c'è scritto. La polizia sta fermando tutti i pullman presi a noleggio. Giunge una nota che una volta finita la perquisizione e la schedatura ci accompagneranno con un cordone dentro la città, al parcheggio e poi in manifestazione. Ci giunge notizia che attorno a Roma c'è un cordone sanitario" e ancora "sto vedendo un pullman accompagnato con una macchina della polizia e un camioncino verso Roma".
Denunciamo questo clima che si è creato, questa non è democrazia, non è sicurezza, è intimidazione e fascismo. Si stano violando i principi costituzionali sanciti dall'articolo 21 e della libertà della persona. I compagni sono trattati alla stregua di pericolosi criminali. Denunciamo l'intento di questo Governo Leghista-Pentastellato di arrestare l'afflusso alla manifestazione e di ritardarne l'arrivo per decretarne il fallimento.

Irene Rui per la Segreteria di Rifondazione Comunista federazione di Vicenza 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network