Quotidiano | Categorie: Politica

La politica fa ancora rima con cuore? Qualche volta ... Psi

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 26 Gennaio 2013 alle 18:28 | 2 commenti

ArticleImage

Oggi manca la politica vera che tutto è fuorchè lo sbraitare incivile dei politicanti molto poco onorevoli che nei talk show recitano come fanno certi atleti del Werstling che recitano a farsi male con pseudo muscoli pompati da vitamine e anabolizzanti ma con capienti portafogli per trarne tutti un guadagno. Come anche i colleghi giornalisti, show men della tv sempre più spazzatura, che più si urla e più guadagna in share e spot

La politica sarebbe confronto di idee e militanza nel proporle. Anche e soprattutto quando sono scomode. E magari da promuovere in un gazebo nel freddo e nel gelo che ricordano quelli della grotta di uno che qualche idea rivoluzionaria l'ha proclamata guadagnando per se stesso la crocifissione storica certa, la resurrezione per chi ci crede e il potere temporale per chi punta ai vertici della chiesa dimenticandone le origini ideali.

E in un gazebo, come il bue e l'agnello per non paragonarli sacrilegamente all'Uomo crocefisso, testimoniavano in Piazza dei Signori, un'altra fede, quella politica, Luca Fantò, Giuseppe Mattiello e poi Francesco Lovo di Sandrigo, Luca Marino di Costabissara e una fanciulla ... che abbellisce la foto ma non si svela.

Erano, e mentre scriviamo sono ancora, lì per il loro piccolo ma storico partito ed esponendo il suo simbolo, senza nomi personalistici di leader, a favore di una coalizione, quella di centro sinistra, che i suoi voti li prende ma senza esporre sulle schede elettorali il garofano su sfondo rosso.

Ma per Fantò, segretario provinciale,  e i suoi sostenitori conta la forza delle idee, farle conoscere e, se possibile, portarle a vincere.

Allora il seme della politica ancora esiste e magari fa rima con cuore?

Stasera al freddo e al gelo ... Psi. 

 

 

Leggi tutti gli articoli su: PSI, Luca Fantò, Gazebo, Giuseppe Mattiello, luca marino

Commenti

Beppino Mattiello
Inviato Sabato 26 Gennaio 2013 alle 19:36

Pezzo formidabile e da conserva ........Psi! Grazie Direttore.
Beppino Mattiello
Inviato Sabato 26 Gennaio 2013 alle 19:36

Pezzo formidabile e da conservare ........Psi! Grazie Direttore.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network