La polemica è magia: il sim-sala-bim Pat
Venerdi 19 Marzo 2010 alle 19:40 | 0 commenti
Roberto Ciambetti   Â
Ciambetti (Lega): "Il Mago Variati e il sim-sala-bim Pat che precipitevolissimevolmente giunge in Commissione regionale"
"Il segreto del prestidigitatore è quello di sviare lo sguardo e l'attenzione dello spettatore che, in questa maniera, non vede il trucco che gli viene fatto sotto gli occhi. Variati è un maestro di quella politica-magia che fa sparire da sotto gli occhi la verità ".
Roberto Ciambetti replica così alle dichiarazioni del sindaco di Vicenza, secondo il quale il Pat vicentino attende dal 2006 ed è frutto di una iniziativa risalente alla precedente amministrazione.
"Variati in realtà non dà risposte a quanto da me contestato: io dico che il Pat di Vicenza è stato depositato in Regione il 16 marzo 2010 - ha spiegato Ciambetti - e sim, sala,bim, verrà discusso precipitevolissimevolmente in Commissione regionale il 22 marzo. Non mescoliamo le carte in tavola, come vorrebbe il mago Variati: Il 23 luglio dello scorso anno, 2009, Variati presentava il Pat al motto ‘Ecco la nuova Vicenza'; la Giunta licenziava la proposta l'8 ottobre scorso e il Consiglio comunale ha discusso della ‘Nuova Vicenza' cioè del Pat nello scorso dicembre 2009. Da ultimo una interessante e articolata osservazione a questo Pat è stata formulata da Rifondazione comunista il 12 febbraio scorso. La sequenza di date dimostra che stiamo parlando di un documento recente, che nulla ha a che fare con il 2006, e che Variati, come ho già detto, non affronta il problema che ho posto: ci sono Comuni che attendono mesi su mesi prima di ottenere risposte urbanistiche in Regione e davanti a ciò i sei giorni del sim-sala-bim Pat di Vicenza sono, per lo meno, una anomalia decisamente singolare. Singolare o sospetta come ‘Les liaisons dangereuses' che questo sim-sala-bim Pat lascia intravvedere tra poteri forti, fortissimi che vogliono precipitevolissimevolmente mettere le mani sulla città , a poche ore dal voto"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.