Quotidiano | Categorie: Turismo

La pedemontana vicentina alla borsa internazionale del turismo

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Febbraio 2013 alle 15:10 | 0 commenti

ArticleImage

Pedemontana vicentina - Anche quest'anno l'Associazione Pedemontana.Vi Turismo porterà la promozione della Pedemontana Veneta e in particolare vicentina alla BIT di Milano. Un'occasione di promozione importantissima visto che la BIT, Borsa del Turismo Internazionale, è il più grande appuntamento fieristico del settore in Italia, con 90.000 visitatori nell'edizione 2012.

L'Associazione Pedemontana.Vi Turismo sarà ospitata dal 14 al 17 febbraio nello stand della Regione Veneto con l'assistenza e il coordinamento della Direzione Turismo e dell'Assessorato di Marino Finozzi. 
All'interno dello stand della Regione Veneto sarà infatti possibile ricevere in un apposito desk informazioni e materiali promozionali della nostra area, individuata come il nuovo tematismo turistico del Veneto: da brochure informative e fotografiche sul territorio, le città, le Ville e le Strade del Vino fino agli itinerari tematici e i Musei della Rete Museale Alto Vicentino oltre che l'accoglienza. 
Verrà inoltre distribuita una nuova cartina fresca di stampa con tutti i punti di interesse turistico visitabili nella pedemontana vicentina, con informazioni, attrattive e curiosità, numeri utili e aperture. Uno strumento agevole che permetterà a tutti di orientarsi al meglio e preparare la propria visita nelle Colline del Veneto e scoprire Thiene, Schio, Bassano del Grappa, Marostica, Valdagno, Arzignano, Chiampo, Montecchio Maggiore e i tanti borghi.
Supporto alla promozione anche dal web con il nuovo sito www.pedemontanavicentina.com e l'app per IOS (Iphone e Ipad) già scaricabile gratuitamente da Itunes Store e che verrà segnalata a tutti i visitatori, operatori e tour operator. Nell'app sono inserite tantissime informazioni per permettere la scoperta della nostra area, dal cosa vedere nei vari comuni agli itinerari tematici legati alla Grande Guerra e al Turismo Religioso, o quello dedicato a Ville, Borghi e Castelli. Enogastronomia con i piatti e i prodotti del territorio e l'accoglienza con indicazioni su dove mangiare e dove dormire.
In occasione della BIT inoltre Radio Montecarlo, la nota emittente monegasca, dedicherà alcuni spazi all'interno della sua programmazione proprio alla promozione della Pedemontana Veneta. Sarà infatti in rotazione ogni ora durante i giorni della manifestazione Fieristica un'intervista del Presidente dell'Associazione Pedemontana.Vi Turismo Nazzareno Leonardi, che inviterà gli ascoltatori a scoprire e visitare le Colline del Veneto tra enogastronomia, sport e turismo attivo, arte e cultura.
Il Presidente verrà inoltre intervistato in diretta dalla BIT Domenica 17 alle 11.45 sempre da Radio Montecarlo., proprio per presentare il progetto turistico regionale Pedemontana Veneta.

Leggi tutti gli articoli su: turismo, Pedemontana vicentina, Bit 2013

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network