Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

La pazienza del gatto

Di Federico Pampanin Mercoledi 12 Settembre 2012 alle 00:01 | 0 commenti

ArticleImage

Si tratta ancora una volta di sapere aspettare. E in questa categoria, i tifosi biancorossi possono tranquillamente puntare al Guiness. Era dal campionato 1991 che il Vicenza non rispondeva alla sconfitta d'esordio con una vittoria in casa e un pareggio fuori: era il Lane di Ulivieri e del suo proverbiale cappotto, lo avrebbe indossato anche in B ma solo due anni più tardi. Passa il tempo ma a quanto pare le attese non finiscono mai, dal verdetto in tribunale, alle scadenze fiscali di fine settembre, alla cessione latitante, il tifoso sa che dovrà restare sulle spine, ancora e ancora.

Il pensiero va al tifoso biancorosso di Suzzara (Mn) della foto, e a una cara maestra, Anna Belloni che tornando dalla sciagurata notte di Empoli mi disse che le faceva più male della semifinale col Chelsea. Ma i gatti hanno sette vite e come ci scrive, il tifoso vero "non molla mai" (SoloLane,ed.Autorinediti).  

Tornare dalle ferie e vedere ancora più amici tatuati con la R del Lane, non ha prezzo. O meglio il prezzo era già incluso nell'attesa snervante di vedere finalmente il cross di Giani per la testa di Paolucci, compresa la leggerezza di Bariti, fino al rigore fallito della condanna. Saper attendere l'esito del ripescaggio tra l'addio di Abbruscato e un mercato da inventare, non è da tutti. Poi una serata di fine estate si riparte, proprio da un cross (di Gavazzi ) e da una pantera congolese scappata da Cesena che scarica la rabbia della città, scuote le tribune del vecchio Menti assopito. (Ironia della sorte, anche per lo stadio ci sarà da attendere non poco). Comunque la vittoria sul Cesena è arrivata, «importante», ha ammesso Roberto Breda. E pure il pareggio di Castellammare, un punto « di partenza» su un campo difficile. Doveva capitare che arrivasse un tecnico così, né troppo sicuro di sè, né troppo prudente, soprattutto umile.  E nel velo di Plasmati per Malonga c'è di nuovo la furbizia del gatto. Felina anche la mossa di Cristallini nella proroga al mercato, chiusa con 3 giocatori più...Gavazzi . Vedremo se un ungherese (Lazcko ) potrà dare una mano a puntellare la difesa , il reparto più precario. Eppur la classifica del Vicenza si muove, e noi con te a saltare ancora più dello scorso anno (soglia 5000 abbonati nel mirino) fra tre giorni sui gradoni contro Verona, contro cui abbiamo un conto aperto. Una vendetta con i mastini da saper aspettare: non sarebbe da gatti, non sarebbe da Lane,
 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network