Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

La partita del cuore e Veneto Banca: un successo per la ricerca

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 31 Maggio 2013 alle 14:49 | 0 commenti

ArticleImage

Gruppo Veneto Banca - 41.247 biglietti venduti, 4 milioni di italiani sintonizzati per la diretta su Rai1, 18 gol segnati ma soprattutto un incasso record; bastano questi numeri per descrivere l’ultima edizione della “Partita del Cuore” che si è giocata martedì 28 maggio allo Juventus Stadium di Torino con la sponsorizzazione di Veneto Banca. L’incasso - che comprende numero solidale, biglietti partita, donazioni tramite carta e presso il conto corrente Veneto Banca - è stato di 1.830.000 euro; una cifra record, mai raggiunta in nessuna delle precedenti edizioni.

Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare e all’Istituto di Candiolo, polo d’eccellenza in Piemonte per la ricerca e la cura del cancro.

Tanti i personaggi famosi scesi in campo: Fernando Alonso, Pavel Nedved, Antonio Conte, Andrea Agnelli, Matteo Renzi, Raul Bova e Alessandro Preziosi che, assieme a tanti altri, hanno saputo regalare grandi emozioni.

Nella fantastica cornice dello Juventus Stadium, per l’occasione completamente “sold out”,  giovani e adulti, famiglie e amici hanno applaudito i loro beniamini in una grande serata di sport, musica e solidarietà.

“Veneto Banca è orgogliosa di essere sponsor della Partita del Cuore – dichiara Riccardo De Fonzo, Responsabile Direzione Centrale Qualità e Comunicazione Veneto Banca –. Del resto, il nostro Istituto e la sua Fondazione sono da sempre vicini alla ricerca medico-scientifica; le collaborazioni con l’Istituto Oncologico Veneto e con la Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata di Padova vanno in questa precisa direzione. E’ stata una soddisfazione immensa per Veneto Banca – conclude De Fonzo – partecipare a questo evento e condividere la generosità di tutti gli italiani che hanno deciso di stare dalla parte della Ricerca”.

E’ ancora possibile offrire un contributo con un bonifico bancario direttamente dal proprio conto corrente a queste coordinate: Veneto Banca – filiale 265 di Corso Ferrucci 79 – 10138 Torino, IBAN IT72 D050 3501 0002 6557 0549 193 intestato a La Partita del Cuore – Umanità Senza Confini Onlus.

Leggi tutti gli articoli su: Veneto Banca, partida del cuore, Gruppo Veneto Banca

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News



Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network