La partita del cuore e Veneto Banca: un successo per la ricerca
Venerdi 31 Maggio 2013 alle 14:49 | 0 commenti
Gruppo Veneto Banca - 41.247 biglietti venduti, 4 milioni di italiani sintonizzati per la diretta su Rai1, 18 gol segnati ma soprattutto un incasso record; bastano questi numeri per descrivere l’ultima edizione della “Partita del Cuore†che si è giocata martedì 28 maggio allo Juventus Stadium di Torino con la sponsorizzazione di Veneto Banca. L’incasso - che comprende numero solidale, biglietti partita, donazioni tramite carta e presso il conto corrente Veneto Banca - è stato di 1.830.000 euro; una cifra record, mai raggiunta in nessuna delle precedenti edizioni.
Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon, per la cura delle malattie genetiche rare e all’Istituto di Candiolo, polo d’eccellenza in Piemonte per la ricerca e la cura del cancro.
Tanti i personaggi famosi scesi in campo: Fernando Alonso, Pavel Nedved, Antonio Conte, Andrea Agnelli, Matteo Renzi, Raul Bova e Alessandro Preziosi che, assieme a tanti altri, hanno saputo regalare grandi emozioni.
Nella fantastica cornice dello Juventus Stadium, per l’occasione completamente “sold outâ€, giovani e adulti, famiglie e amici hanno applaudito i loro beniamini in una grande serata di sport, musica e solidarietà .
“Veneto Banca è orgogliosa di essere sponsor della Partita del Cuore – dichiara Riccardo De Fonzo, Responsabile Direzione Centrale Qualità e Comunicazione Veneto Banca –. Del resto, il nostro Istituto e la sua Fondazione sono da sempre vicini alla ricerca medico-scientifica; le collaborazioni con l’Istituto Oncologico Veneto e con la Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata di Padova vanno in questa precisa direzione. E’ stata una soddisfazione immensa per Veneto Banca – conclude De Fonzo – partecipare a questo evento e condividere la generosità di tutti gli italiani che hanno deciso di stare dalla parte della Ricercaâ€.
E’ ancora possibile offrire un contributo con un bonifico bancario direttamente dal proprio conto corrente a queste coordinate: Veneto Banca – filiale 265 di Corso Ferrucci 79 – 10138 Torino, IBAN IT72 D050 3501 0002 6557 0549 193 intestato a La Partita del Cuore – Umanità Senza Confini Onlus.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.