Lettori in diretta | Quotidiano |

La OSMO BPVi in viaggio per Salerno

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Marzo 2010 alle 16:15 | 0 commenti

Joy Volley Vicenza   

Numerose le reazioni dopo la decisione del d.g. Di Stefano di abbandonare il calcio
"Il volley è diverso, c'è più spirito di sacrificio. E finalmente la domenica potrò venire al palazzetto"

 

Piero Di StefanoSeconda trasferta meridionale per la Osmo Banca Popolare di Vicenza. Le biancorosse partiranno domani (sabato) mattina per Battipaglia, dove vivranno la vigilia dell'incontro di campionato in programma domenica pomeriggio con la Lavoro.Doc Pontecagnano. Il fischio d'inizio è fissato per le ore 18 al Palazzetto dello Sport Enrico Berlinguer di Bellizzi.


DI STEFANO: "MEGLIO IL VOLLEY". In settimana ha fatto molto rumore la clamorosa decisione di Piero Di Stefano. Il direttore generale del Joy Volley Vicenza ha lasciato la panchina della squadra di dilettanti che guidava da alcune stagioni, in polemica con alcuni giocatori che, nonostante la posizione di classifica pericolante, erano soliti fare le ore piccole alla vigilia delle partite.

"Avevo chiesto alla squadra di tenere duro un mese e mezzo - ha spiegato Di Stefano alla stampa - poi qualche uscita serale sarebbe stata tollerata, come sempre era successo e nel pieno spirito di collaborazione reciproca. Invece mi continuavano ad arrivare segnalazioni di giocatori che il sabato sera prima della partita facevano le sei del mattino. Io vedo lo sport in maniera particolare, ho dato le dimissioni anche per dare un segnale all'ambiente e molti colleghi mi hanno chiamato dicendosi d'accordo con me. Non so perché, ma il calcio attira questi comportamenti, mentre il volley è diverso. Ovviamente non si possono fare paragoni tra una Seconda Categoria e una Serie A2, ma devo dire che da questo punto di vista anche le ragazze delle squadre giovanili sono impeccabili per impegno e spirito di sacrificio, si vede che c'è una concezione dello sport differente".

L'addio al pallone permetterà al dirigente biancorosso di dedicare più tempo alla Osmo Banca Popolare di Vicenza? "Spero di sì, lavoro permettendo, ma sicuramente dalla prossima stagione sarà così - replica Di Stefano - E finalmente la domenica pomeriggio potrò essere sempre presente al PalaRewatt, visto che quando con il calcio giocavamo fuori casa spesso non riuscivo ad arrivare in tempo".

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network