La nuova associazione ReteDem chiede la veloce approvazione dello "Ius soli"
Domenica 1 Ottobre 2017 alle 16:11 | 1 commenti
Il vicentino Gianni Rolando, coordinatore Commissione Benessere sanità -sociale del Pd di Vicenza e il padovano Enrico Scacco, consigliere comunale di Cadoneghe (PD) ci informano della nascita di una nuova associazione con uno scopo particolare. Ma lasciamo rispettivamente al nuovo coordinatore e al responsabile organizzativo la parola: "Come nuova associazione ReteDem, nata questo fine settimana in seno al Partito Democratico con l'obiettivo di promuovere la cittadinanza attiva e la partecipazione alla vita sociale abbiamo consegnato nella mani del ministro della giustizia Andrea Orlando le oltre 500 firme di amministratori e membri degli organismi dirigenti del PD."
"Una iniziativa chiara e netta - prosegue la nota - per chiedere l'approvazione della riforma delle norme sulla cittadinanza. Anche per sollecitare tutti i parlamentari del PD del Veneto, in totale oggi nel numero di 23, ad assumere analoga posizione e iniziativa nell'esercizio delle loro funzioni".
"Approvare il disegno di legge sulla cittadinanza - concludono i due esponenti - ai minori stranieri nati in Italia, Ius soli temperato e Ius culturae è necessità urgente, è una legge di civiltà . Oltre che sanare una vera e propria ingiustizia sociale. Produrrebbe inoltre una maggiore sicurezza anche per tutti i cittadini italiani."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.